Cerchi una telecamera da installare da solo in pochi minuti con il tuo cellulare? Che registri da sola senza bisogno di un impianto o un videoregistratore? Che sia piccola e poco intrusiva nel tuo arredamento? Vuoi controllare con un'unica app tutta la tua casa: telecamere, citofono e domotica?
Se questo è ciò che stai cercando le nostre telecamere Smart Home sono la scelta migliore. Progettate per il wifi della tua casa sono compatibili con la piattaforma domotica Tuya, la più diffiusa al mondo, e si integrano con Amazon Alexa e Google Assistant.
Questi prodotti Smart Home fanno parte della nostra Serie Domoticam, per l'automazione della casa, che comprende telecamere, telecomandi e vidocitofoni, tutti WiFi. I prodotti di questa gamma si basano sulla piattaforma domotica TUYA, la più diffusa nel mondo, e sulla sua app IOT Smart-Life. Con questa nostra gamma prodotti puoi automatizzare interamente la tua casa, semplicemente acquistando i dispositivi e collegandoli in pochi istanti al tuo WiFi. Sorveglia i tuoi locali con le telecamere a corrente o a batteria; comanda luci, riscaldamento o irrigazione con i telecomandi e controlla gli accessi con i videocitofoni a 2 fili o i videoampanelli a batteria. I nostri dispositivi Smart Home sono senza fili, facili da installare e sorprendentemente economici.
Con queste telecamere a batteria finalmente puoi installare una telecamera di sicurezza dove vuoi: senza fili e anche senza corrente. Queste telecamere si collegano senza fili al wifi di casa e funzionano con una batteria ricaricabile interna. Sono munite di una sensore (PIR) che rileva la presenza di persone o animali nell'ambiente. In condizioni di riposo la telecamera resta in stand-by consumando pochissima batteria. Quando si verifica un'intrusione, oppure quando ti colleghi con l'app, la telecamera si "sveglia" e inizia a registrare e trasmettere il video. Grazie a questa astuzia le nostre telecamere a batteria possono funzionare per molte settimane senza bisogno di ricarica.
Grazie alle batterie ricaricabili interne queste telecamere possono rimanere in stand-by fino a 6 mesi. Il migliore utilizzo di queste telecamere è nella sorveglianza di zone con poco passaggio di persone. Se si verificano 10 intrusioni al giorno l'autonomia delle batterie è sempre notevole: circa 2 mesi. L'autonomia scende a circa 24 ore se l'area sorvegliata è soggetta a continui passaggi di persone e per questo motivo ti consigliamo di abbinare il pannello solare opzionale se usi queste telecamere in aree molto frequentate.
Se le telecamere sono montate in esterno, puoi abbinarvi un pannello solare per prolungare molto l'autonomia della batteria. Le telecamere motorizzate, spesso montate in esterno, includono già nella confezione il pannello solare con attacco USB Type-C. Per i modelli fissi invece è disponibile un pannello solare con connettore MicroUSB da acquistare a parte come accessorio opzionale. Il pannello si collega alla telecamera con il suo cavo incluso che permette di spostarlo fino a 2 metri rispetto alla telecamera, in modo da poterlo orientare nel modo migliore verso sud evitando zone d'ombra. In questo modo la batteria si ricarica grazie all'energia solare e puoi installare una telecamera permanente ovunque arrivi il tuo wifi, anche su un albero del tuo giardino.
Quando le batterie della telecamera si scaricano devi ricaricarle collegando la telecamera a un alimentatore USB per circa 6 ore. E' facile capire quando occorre ricaricarle perchè nell'app puoi controllare la carica della batteria in tempo reale e la telecamera ti avvisa della batteria bassa inviando una notifica sul cellulare. Le batterie al litio supportano oltre 500 cicli di carica per cui durano molti anni.
Le nostre telecamere Smart Home sono dotate di un microfono e un altoparlante incorporati per il dialogo bidirezionale. E' una funzione molto comoda, che trovi raramente nelle nostre telecamere Onvif per la videosorveglianza classica. Nell'app SmartLife sono presenti i pulsanti per ascoltare e per parlare dal vivo con chi si trova di fronte alla telecamera. L'audio bidirezionale è molto utile soprattutto nella sorveglianza domestica degli anziani.
Per poter riprendere anche in totale assenza di luce queste telecamere sono munite di illuminatori LED che si accendono automaticamente e consentono la ripresa al buio fino 20 METRI. In questa gamma usiamo 2 tipologie di LED: Led infrarossi (IR) e Dual Led. I LED IR consentono la ripresa nel buio assoluto in Bianco/Nero, mantenendo l'ambiente scuro per l'occhio umano. I DUAL LED possono invece generare sia luce infrarossa IR che luce bianca visibile, per riprese notturne a colori. Puoi programmare tu la luce bianca o IR e puoi anche scegliere la modalità SMART dove la telecamera usa normalmente l'illuminazione IR e accende luce bianca in caso di rilevazione umana.
Tutti i nostri dispositivi Smart Home Serie DM: telecamere, telecomandi e viceocitofoni, si controllano con l'ottima app per domotica IOT Smart Life, compatibile con tutti i dispositivi al mondo basati sulla piattaforma Tuya. Con l'app Smart Life controlli tutta la tua casa via Internet. Puoi vedere le tue telecamere, le registrazioni e ricevere le notifiche di allarme. Puoi attivare l'illuminazione, il riscaldamento o l'irrigazione. Puoi perfino rispondere al citofono, come a una telefonata.
IOT significa Internet Of Things: l'Internet delle cose. Oggi non è più solo un bel nome, ma una splendida realtà accessibile a tutti. Con SmartLife, la più diffusa app IOT al mondo, puoi controllare tutti i nostri dispositivi per domotica Serie DM e automatizzare tutta la casa. SmartLife ti permette di collegare le telecamere alla tua rete wifi in pochi click e di raggiungerle subito via Internet, senza nessuna difficile configurazione. Col tuo telefonino, puoi VEDERE le telecamere in live, COMANDARE gli spostamenti, ASCOLTARE, PARLARE e RIVEDERE le registrazioni. Puoi anche RICEVERE le notifiche di allarme se passa qualcuno.
Le nostre telecamere Smart Home sono compatibili con le piattaforme per comando vocale Amazon Alexa e Google Home / Google Assistant. Entrambe le piattaforme ti offrono diversi dispositivi con monitor come Amazon Echo Show o Google Nest Hub dove puoi visualizzare le nostre telecamere con un semplice comando vocale. Scarica la skill SmartLife e in pochi secondi ti basterà pronunciare il nome della telecamera per vederla apparire sullo schermo. Con le nostre telecamere Smart Home abbinate ad Alexa o Google, puoi installare un monitor WiFi in ogni stanza della tua casa con pochi tocchi sul tuo telefonino.
A differenza delle nostre telecamere Onvif destinate agli impianti, queste telecamere Smart Home sono progettate per essere installate senza l'ausilio di un computer e senza conoscere nulla di reti o indirizzi IP. Ti basta il telefonino per collegare le telecamere alla tua rete wifi in pochi minuti. Scarica l'app gratuita Smart Life sul tuo smartphone e in pochi passaggi la tua telecamera sarà pronta per funzionare via Internet, perchè, grazie al server cloud P2P, non devi configurare nulla nel tuo router. Inoltre funziona con qualsiasi connessione, anche 4G o satellitare.
Queste telecamere sono piccole ed eleganti, per accostarsi al tuo arredamento senza farsi notare, ma sono anche impermeabili e le puoi montare anche all'esterno, esposte alla pioggia. La gamma comprende anche modelli motorizzati che ti consentono di ruotare la ripresa in tutte le direzioni. Puoi muovere ka telecamera comodamente, sia sul piano orizzontale che verticale, con i pulsanti di spostamento presenti nell'app.
Le telecamere Smart Home sono progettate per funzionare da sole, senza un videoregistratore esterno. Puoi registrare i video inserendo una micro SD card nello slot interno che è posto dietro a uno sportello impermeabile. Queste telecamere accettano micro SD card fino a 128GB. Con l'app puoi rivedere i video registrati ricercandoli per data e ora.
Sebbene queste telecamere per domotica siano pensate principalmente per il controllo da smartphone o tablet, puoi anche gestirle con un computer, accedendo via Internet. Può essere utile per controllare comodamente la tua abitazione mentre sei al lavoro. Per accedere da computer non occorre nessun software, ti basta usare qualsiasi browser e collegarti al sito protect-eu.ismartlife.me accedendo facilmente con il tuo smartphone. Puoi usare qualsiasi browser: Chrome, Firefox e anche Safari per Mac.
Queste telecamere possono salvare i video registrati in caso di intrusione su un server cloud via web. E' una funzione interessante, se temi che le tue telecamere possano essere sottratte da malintenzionati. Puoi consultare le registrazioni in ogni momento, da app o computer. A differenza delle altre funzioni di Smartlife, che sono completamente gratuite, l'archiviazione su cloud è un'opzione a pagamento. Hai a tua disposizione diverse modalità di abbonamento, mensile o annuale, a costi ragionevoli.
Per scegliere la posizione dove installare un dispositivo Smart-Home devi prima verificare la copertura del segnale WiFi. Questi apparecchi infatti devono potersi collegare alla tua rete WiFi per poter funzionare. Puoi verificare facilmente la copertura della tua rete con il telefonino ponendoti nel punto dove desideri installare l'apparecchio e controllando il segnale disponibile. Se col telefonino riesci a navigare in Internet fluidamente, allora il segnale è sufficiente. Di regola un normale Hot Spot WiFi, come quello del tuo router per Internet, ti permette di collocare dispositivi fino a 3 o 4 stanze di distanza. Se il tuo WiFi non copre bene la zona dove vorresti installare il dispositivo, puoi estendere la tua rete installando ulteriori Hot Spot o dei ripetitori WiFi.
Le nostre telecamere Smart Home sono compatibili con Google Chromecast, il piccolo accessorio che trasforma la tua TV in un monitor multifunzione. Collegando chromecast a una porta HDMI puoi vedere le nostre telecamere Smart Home sulla tua TV, senza tirare un solo cavo e con pochi semplici tap di configurazione.
Queste telecamere possono essere usate anche efficacemente per la sorvegianza degli anziani perchè integrano in un solo apparecchio l'altoparlante per dialogare e la videocamera. Senza fili e poco intrusive queste telecamere si possono sistemare in ogni ambiente della casa per controllare che l'anziano non corra rischi. Sono molto più discrete ed efficaci di una normale telecamera visibile e se necessario puoi intervenire col dialogo a viva voce in qualsiasi momento.
![]() |
![]() |
![]() |
|
---|---|---|---|
CODICE | DM-BCC1WB | DM-BCC2WB | DM-SDMWB |
Descrizione | Telecamera IP WiFi | Telecamera IP WiFi | Telecamera IP WiFi motorizzata |
Tipo | Bullet camera a batteria | Bullet camera a batteria | Pan tilt dome camera a batteria |
TELECAMERA | |||
Risoluzione massima | 2MP | 2MP | 3MP |
Sensore ottico | 1/3" CMOS | 1/3" CMOS | 1/3" CMOS |
Chipset | Fullhan | Fullhan | Fullhan |
Risoluzioni video | 1920x1080 @ 15 f/s | 1920x1080 @ 15 f/s | 2304x1296 @ 15 f/s |
Compressione video | H264 | H264 | H264 |
Alimentazione POE | |||
Alimentazione locale | 5VDC Micro USB (alimentatore non incluso) | 5VDC Micro USB (alimentatore non incluso) | 5VDC Type-C USB (alimentatore non incluso) |
Alimentazione a batteria | 2 batterie interne 3.7V 3000mAh - 6 mesi stand-by | 2 batterie interne 3.7V 3000mAh - 6 mesi stand-by | 3 batterie interne 3.7V 3000mAh - 6 mesi stand-by |
Illuminatore LED | 10 m. (6 LED IR) | 20 m. (8 LED Dual IR/Bianchi) | 20 m. (6 LED Dual IR/Bianchi) |
ICR | |||
Ripresa notturna a colori | |||
Obiettivo | 3.6 mm. | 4 mm. | 3.6 mm. |
Messa a fuoco | Fissa | Fissa | Fissa |
DOTAZIONE | |||
Porta di rete | |||
WiFi | IEEE802.11b/g/n/ 2.4GHz | IEEE802.11b/g/n/ 2.4GHz | IEEE802.11b/g/n/ 2.4GHz |
Ingresso audio | Microfono incorporato | Microfono incorporato | Microfono incorporato |
Uscita audio | Altoparlante incorporato | Altoparlante incorporato | Altoparlante incorporato |
I/O Allarme | |||
SD card | Max. 64GB | Max. 128GB | Max. 128GB |
Uscita CVBS | |||
FUNZIONI | |||
Protocolli | Tuya | Tuya | Tuya |
Onvif | Non supportato | Non supportato | Non supportato |
Comando vocale | Amazon Alexa, Google Home Google Assistant | Amazon Alexa, Google Home Google Assistant | Amazon Alexa, Google Home Google Assistant |
P2P | |||
Browser | Tutti i browser supportati con accesso da cloud web | Tutti i browser supportati con accesso da cloud web | Tutti i browser supportati con accesso da cloud web |
Smartphone | Smart Life o Tuya App gratuita per iOS, Android | Smart Life o Tuya App gratuita per iOS, Android | Smart Life o Tuya App gratuita per iOS, Android |
Multi streaming | 2 stream | 2 stream | 2 stream |
Salvataggio su cloud web | Acquistabile da app su cloud Tuya | Acquistabile da app su cloud Tuya | Acquistabile da app su cloud Tuya |
Mirror | Verticale (flip) | Verticale (flip) | Verticale (flip) |
Corridoio | |||
Sovrimpressioni | Data Ora | Data Ora | Data Ora |
Motion detection | |||
Human detection | |||
Privacy mask | |||
Azioni di allarme | Notifiche push su app | Notifiche push su app | Notifiche push su app |
Invio foto Time-Lapse | |||
GENERALITA' | |||
Contenitore | Policarbonato | Policarbonato | Policarbonato |
Montaggio | Parete o Tavolo | Parete o Tavolo | Tavolo |
Grado di protezione | IP66 per esterno | IP66 per esterno | IP66 per esterno |
Staffa inclusa | |||
Temperatura di funzionamento | -20°C +60°C RH95% Max | -20°C +60°C RH95% Max | -20°C +60°C RH95% Max |
Alimentazione | Batteria o 5VDC +/-10% | Batteria o 5VDC +/-10% | Batteria o 5VDC +/-10% |
Assorbimento | Max. 3W | Max. 3W | Max. 6W |
Dimensioni | 52x86x96 mm. | 69x88x84 mm. | 104x125x140 mm. |
Peso | 244 gr. | 204 gr. | 490 gr. |
Le telecamere non includono la micro SD card per registrare
Trovi i prezzi dei prodotti nel nostro portale e-commerce CCTVSTOREPRO.COM
CCTVSTOREPRO.COM