Le telecamere di questa gamma sono telecamere digitali di rete, anche dette telecamere IP. Con queste telecamere puoi realizzare un sistema di videosorveglianza completamente digitale che si sviluppa su una rete LAN. Ogni telecamera ha una porta di rete e puoi assegnargli un indirizzo IP, esattamente come si fa con i computer o altri dispositivi di rete. Puoi vedere le tue telecamere con il PC oppure puoi acquistare un videoregistratore di rete (NVR) per gestire comodamente tutte le telecamere. Queste telecamere sono motorizzate e puoi controllarne la rotazione e lo zoom da remoto via PC, NVR e APP. A differenza della maggioranza delle telecamere PTZ sul mercato, questa serie supporta alimentazione POE.
Rispetto alla tradizionale tecnologia analogica (oggi AHD) la tecnologia IP consente numerosi vantaggi e per questo viene sempre più spesso utilizzata in impianti di ogni dimensione. Il principale vantaggio delle telecamere IP risiede nel cablaggio di rete che può essere diramato con degli switch e ti consente di collegare anche molte telecamere passando un solo cavo. Inoltre le telecamere IP non richiedono cavi aggiuntivi per l'alimentazione e il comando, come le telecamere analogiche, perchè il solo cavo di rete è sufficiente a condurre i dati e l'alimentazione POE. A differenza delle telecamere analogiche AHD, le telecamere IP producono un video già digitalizzato e pronto per essere archiviato. Per questo i videoregistratori NVR sono efficienti e poco costosi anche quando devono gestire telecamere ad alta risoluzione, oltre i 2MP. Guarda qui sotto un esempio di un piccolo impianto IP.
Queste telecamere IP motorizzate Serie RL supportano l'alimentazione POE+ (IEEE802.3at) e possono quindi essere installate con un solo cavo di rete, senza l'alimentatore separato. E' una caratteristica che troverai difficilmente in altre telecamere motorizzate, che richiedono quasi sempre un alimentatore separato a causa dell'elevato assorbimento. Per alimentare queste telecamere con il cavo di rete ti serve uno switch, o un iniettore, che supporti lo standard POE+ (IEEE802.3at), come i nostri switch POE. Fai attenzione a non confondere POE+ con POE standard. I nostri switch supportano tutti POE e POE+ e possono fornire fino a 30W per porta, mentre gli switch generici supportano solo il POE ordinario (IEEE802.3af) e non vanno bene con queste telecamere perchè sono limitati a 15W per porta. L'alimentazione POE è una grande comodità perchè ti permette di collegare la telecamera con un solo cavo di rete che conduce video, audio, alimentazione e comandi. Quando scegli lo switch POE fai attenzione a non superare la potenza massima erogabile dallo switch collegando troppe telecamere.
Le telecamere IP motorizzate di questa serie RL ti garantiscono sempre la massima qualità video in rapporto al tuo budget di spesa. La risoluzione 2MP, anche chiamata 1080P o Full HD (1920x1080 pixel), è lo standard attuale della TV digitale in alta risoluzione e soddisfa le esigenze della maggioranza degli impianti di sicurezza. Qui a fianco puoi scaricare un breve filmato demo.
Puoi acquistare con tranquillità le nostre telecamere di rete IP. DSE è fra le pochissime aziende in Italia ad essere membro dell'associazione internazionale ONVIF che riunisce i principali costruttori del settore e stabilisce lo standard di comunicazione fra le apparecchiature IP per la sicurezza. Le nostre telecamere IP supportano rigorosamente lo standard ONVIF aggiornato e per questo PUOI USARLE CON TUTTI GLI NVR compatibili, anche di altra marca. Il protocollo ONVIF stabilisce tutte le istruzioni di comando per lo zoom ed il brandeggio, quindi puoi comandare le nostre telecamere IP PTZ con qualsiasi dispositivo conforme allo standard.
Le nostre telecamere IP motorizzate supportano i più moderni formati di compressione video H265 e H264, incluse le varianti più recenti, per inviare uno streaming video di alta qualità, ma al tempo stesso leggero, in grado di consumare la minima quantità di banda. Le telecamere possono gestire 3 STREAMING VIDEO con diversa compressione e risoluzione, che puoi scegliere a seconda del dispositivo con cui ti colleghi. Anche il frame rate è regolabile fino a 25 frame/secondo (real-time). Scegli il consolidato formato H264 per la massima compatibilità con NVR non di ultima generazione, oppure usa H265 per ridurre lo spazio occupato su disco e minimizzare la banda occupata. Qui a fianco puoi scaricare due clip simili in formato H264 e H265: nota la differenza di dimensione.
Tutte le telecamere di questa gamma motorizzata si alimentano con switch POE+ con il solo cavo di rete. Se non vuoi usare l'alimentazione POE, le telecamere accettano anche l'alimentazione a 12VDC con l'alimentatore incluso. Qui a fianco vedi il connettore della telecamera. Se usi l'alimentazione POE, il connettore di alimentazione resta inutilizzato. L'alimentazione locale a 12VDC è utile quando non puoi usare il POE+, ad esempio quando la telecamera e collegata a un ponte wifi.
Per poter riprendere anche in totale assenza di luce queste telecamere PTZ sono munite di LED infrarossi che forniscono un'illuminazione notturna invisibile di lunga portata 120 METRI. Grazie alla tecnologia Smart IR, la potenza dei LED si adatta alla distanza del soggetto evitando sovra esposizione nelle riprese ravvicinate. Le telecamere di questa gamma montano 10 LED Superflux 42µ ad alta prestazione che forniscono un elevato potere illuminante mantenendo un consumo energetico relativamente contenuto. In modalità notturna la telecamera riprende in Bianco Nero grazie a un meccanismo di rimozione meccanica del filtro IR (ICR). Volendo puoi anche programmare la telecamera in modo che riprenda sempre a colori, escludendo la modalità infrarossa.
Queste telecamere IP motorizzate sono telecamere STARLIGHT che montano un sensore CMOS retroilluminato SONY STARVIS™, per bassa luminosità. Le telecamere Starlight sono progettate per consentire chiare riprese a colori di notte sfruttando ogni minime sorgente di luce naturale. Sono ottime nella riprese di vaste aree esterne con una minima illuminazione notturna.
Queste telecamere IP speed dome dispongono di molte regolazioni avanzate. Con il browser puoi impostarle a piacimento in modo da adeguare la telecamera alle tue esigenze. Puoi regolare finemente l'immagine e ruotarla con le funzioni MIRROR ORIZZONTALE E VERTICALE in modo da adattare la telecamera alla sua posizione di montaggio e all'area da riprendere. La funzione WIDE DYNAMIC RANGE (WDR) ti è utile se riprendi zone luminose insieme ad aree più scure. Con il BLC puoi migliorare la ripresa di un soggetto in controluce. Le funzioni ANTINEBBIA, AGC e DIGITAL NOISE REDUCTION ti permettono di migliorare la ripresa in situazioni difficili e con scarsa visibilità.
Tutte le telecamere di questa gamma dispongono della funzione MOTION DETECTION che consente di rilevare le intrusioni nel campo visivo della telecamera ed effettuare delle azioni come inviare email e foto via FTP. Puoi abilitare questa rilevazione sulla base di un programmatore orario settimanale. Le telecamere permettono anche di impostare maschere PRIVACY che ti servono per mascherare parti di immagine e rispettare la riservatezza di altre persone. Per usare queste funzioni occorre che la telecamera sia mantenuta normalmente ferma.
Queste telecamere IP speed dome sono munite di un obiettivo zoom motorizzato che puoi controllare da remoto. L'obiettivo è dotato di autofocus per mettere a fuoco automaticamente i soggetti a ogni distanza. Presta molta attenzione se trovi sul web telecamere speed dome con zoom 30x a prezzi eccezionalmente bassi, perchè è purtroppo molto frequente fra i costruttori poco qualificati la pratica scorretta di riportare in sovrimpressione valori di zoom più alti di quelli reali.
Alcuni modelli di questa gamma di telecamere IP PTZ dispongono di un ingresso e un'uscita audio RCA per il dialogo bidirezionale a cui puoi collegare un microfono e un altoparlante. Il microfono arricchisce la registrazione con il segnale audio. L'altoparlante invece ti consente, quando ti colleghi alla telecamera da remoto, con il computer o il cellulare, di dialogare con chi si trova nell'ambiente per fornire istruzioni o avvertimenti. E' una funzione utile in tante applicazioni dove è richiesto di interagire con l'ambiente dove si trova la telecamera.
Tutte le telecamere RL sono stagne, con grado di protezione IP67. Puoi montarle indifferentemente all'interno o all'esterno, sotto la pioggia. Non usiamo contenitori economici in plastica per le nostre telecamere PTZ, ma solo robusti case in alluminio pressofuso, verniciati a fuoco. Per questo puoi montare le telecamere ovunque, senza preoccuparti della temperatura ambiente e della corrosione. Tutte le telecamere di questa gamma montano il vetro frontale Black Glass che, oltre al fattore estetico, serve ad aumentare l'efficienza dei LED (circa 8% in più rispetto a un vetro normale) e a ridurre l'attrazione degli insetti notturni.
Le telecamere di questa gamma sono tutte robotizzate e totalmente brandeggiabili. Possono ruotare orizzontalmente a 360° (PAN) e verticalmente a 180° (TILT). Nel movimento verticale sono dotate di AUTOFLIP per fornire sempre un'immagine diritta anche superando i 90° di rotazione, oltre la verticale. Il meccanismo di brandeggio, interamente in metallo, garantisce precisione nel posizionamento. I modelli high speed dome, possono ruotare molto velocemente da un punto all'altro a 200°/sec.
Tutte le nostre telecamere motorizzate possono eseguire movimenti automatici. Puoi impostare 256 PRESET per richiamare velocemente delle posizioni specifiche e 3 CRUISE per monitorare diversi preset in sequenza. Con la funzione SCAN puoi monitorare una vasta area lasciando la telecamera in rotazione continua. Puoi anche programmare un'azione automatica preferita (IDLE) che la telecamera esegue automaticamente in assenza di comandi dell'operatore.
Le telecamere PTZ di tipo speed-dome, mini speed-dome, e bullet vengono fornite complete di staffa per il montaggio a parete. Esistono poi diversi accessori per l'installazione che puoi ordinare separatamente. La staffa per il montaggio a soffitto la devi acquistare se desideri appendere la telecamera. Il collare con le fascette in acciaio e la base per il montaggio ad angolo aiutano il montaggio.
STAFFEOgni computer della rete è un perfetto monitor e stazione di controllo per le tue telecamere PTZ. Non occorre installare nessun software. Ti basta aprire il browser Internet Explorer e digitare la password di accesso per VEDERE il video live sullo schermo. Puoi CONTROLLARE facilmente i movimento della telecamere e lo zoom con il mouse. Un menu di programmazione ti consente di CONFIGURARE tutte le opzioni di funzionamento e i movimenti automatici della telecamera. Le telecamere di questa gamma supportano anche il protocollo RTSP che ti consente di vedere il video live anche con i comuni lettori come VLC.
Le telecamere serie RL si possono controllare da smartphone o tablet con l'APP gratuita inclusa. Puoi VEDERE il video live, CONTROLLARE I MOVIMENTI della telecamera e REGISTRARE video e foto. Puoi anche RIPRODURRE i video registrati nella memoria della telecamera, ricercando la data e l'ora che ti interessano.
Queste telecamere sono progettate per lavorare normalmente in abbinamento a un videoregistratore di rete, apparecchiatura anche chiamata NVR. Puoi usare tutti i videoregistratori NVR ONVIF in commercio. Se stai realizzando un nuovo impianto ti consigliamo, per una perfetta compatibilità, i nostri NVR Serie RK. Attraverso l'NVR puoi controllare tutti i movimenti delle tue telecamere motorizzate sia in locale, usando il mouse, che via WEB con PC o smartphone.
Se vuoi, puoi usare un computer per vedere e registrare le telecamere IP di questa serie. Non devi acquistare nulla, ti basta scaricare il nostro software gratuito VMS che è adatto a tutte le nostre telecamere IP. Puoi installarlo su quanti computer vuoi e usarlo liberamente, sia come videoregistratore principale, sia affiancandolo all'NVR come unità di controllo supplementare. Esiste anche un software specifico, solo per queste telecamere Serie RL: è il nostro software gratuito CMS. Oltre al controllo delle telecamere, questo software ti consente anche la configurazione delle opzioni e l'assegnazione dell'indirizzo IP durante l'installazione.
SCARICA VMS SCARICA CMSPuoi controllare i movimenti delle nostre telecamere IP motorizzate in molti modi. Puoi collegarti alla telecamera con il computer e controllarla con il mouse. Puoi anche comandare la telecamera tramite l'NVR, agendo in locale con il mouse o via web con PC o cellulare. Se vuoi realizzare un punto di controllo autonomo munito di joystick, puoi acquistare una nostra consolle di comando PTZ IP. Puoi collegare in rete anche diverse unità di comando, ad esempio un PC un NVR e una consolle, e usare quello che preferisci a seconda della situazione.
Le nostre telecamere motorizzate POE sono ideali per realizzare streaming video sul web. Per trasmettere il video online devi utilizzare un software per il video broadcast, come ad esempio OBS che vedi in questa immagine. Con OBS puoi trasmettere il video delle nostre telecamere in diretta Facebook, YouTube, Twitter etc. La telecamera si collega al software OBS facilmente, come "Fonte Video VLC", utilizzando la stringa RTSP che trovi nel manuale. Puoi disabilitare tutte le sovrimpressioni di data e ora dal menu di configurazione. Con il browser puoi muovere la telecamera e zoomare per controllare l'inquadratura. Si tratta di un'applicazione oggi molto diffusa nelle chiese, per la trasmissione online delle funzioni religiose, e nelle scuole, per la didattica a distanza.
CODICE | RL-SD20 |
---|---|
Descrizione | Telecamera IP PTZ |
Tipo | High speed dome |
TELECAMERA | |
Risoluzione massima | 2MP |
Sensore ottico | 1/2.8" CMOS SONY Starvis IMX307 |
Chipset | HS Hi3516E |
Risoluzioni video | 1920x1080 @ 25 f/s ... 1280x720 @ 25 f/s |
Compressione video | H264 H265 MJPEG |
Alimentazione POE | POE+ IEEE802.3at 30W |
Alimentazione locale | 12VDC |
Illuminatore infrarossi | 120 m. (8LED d42 850nm) |
ICR | |
Obiettivo | zoom 20x 4.7...94 mm. |
Messa a fuoco | Autofocus |
Shutter | 1/25...1/12000 |
Rapporto S/N | Oltre 52dB |
DOTAZIONE | |
Porta di rete | RJ45 10/100 Base-T |
Ingresso audio | |
Uscita audio | |
I/O Allarme | |
SD card | |
Uscita CVBS | |
BRANDEGGIO | |
Velocità di rotazione | Max. 200°/sec |
Escursione di rotazione | 360° PAN, 180° TILT con autoflip |
Precisione nel posizionamento | <0,5° |
Automatismi | 255 preset, 3 cruise, scan 360°, scan tra finecorsa |
Funzione principale | |
Timer PTZ | |
FUNZIONI | |
Protocolli | TCP/IP ICMP HTTP HTTPS FTP DHCP DNS DDNS RTP RTSP RTCP NTP SMTP |
Onvif | Onvif Profile S |
P2P | |
Browser | IE9 o superiori |
Smartphone | App gratuita per iOS, Android |
Multi streaming | 3 stream |
Salvataggio su cloud web | |
Mirror | Verticale e/o Orizzontale |
Corridoio | |
Sovrimpressioni | Data Ora 5 descrizioni |
BLC | |
AWB | |
DNR | |
WDR | |
Anti Nebbia | |
HSBLC | |
Starlight | |
Motion detection | Regolabile con programmatore settimanale |
Privacy mask | |
Anti manomissione | |
Azioni di allarme | Registrazione Email FTP |
Invio foto Time-Lapse | |
GENERALITA' | |
Contenitore | Alluminio e policarbonato |
Grado di protezione | IP67 per esterno |
Staffa inclusa | A parete |
Temperatura di funzionamento | -20°C +60°C RH95% Max |
Alimentazione | POE+ oppure 12VDC +/-10% |
Assorbimento | Max. 600 mA (1300 mA IR ON) |
Dimensioni | 210 mm.(D) 320 mm (H) |
Peso | 5 Kg. |
Le telecamere speed-dome sono già dotate di staffa a muro, ma se devi montarle a palo, soffitto o su spigolo devi ordinare a parte una STAFFA PER SPEED DOME
Trovi i prezzi dei prodotti nel nostro portale e-commerce CCTVSTOREPRO.COM
CCTVSTOREPRO.COM