Le telecamere di questa gamma sono telecamere a circuito chiuso analogiche in alta risoluzione AHD. Con queste telecamere puoi realizzare un sistema di videosorveglianza moderno e ad alta prestazione mantenendo la semplicità e la robustezza del video analogico tradizionale. Le telecamere AHD sono la soluzione ideale per aggiornare gli impianti TVCC già esistenti su cavo coassiale e per realizzare nuovi impianti semplici da installare e manutenere.
Con la tecnologia AHD (Analog High Definition) il vecchio video analogico, a bassa risoluzione, è andato in pensione. Abbinate ai nostri videoregistratori digitali AHD, queste telecamere di nuova generazione ti offrono tutta la risoluzione megapixel e le funzionalità di controllo remoto delle nostre telecamere IP digitali, ma in tecnologia analogica, pienamente compatibile con ogni cablaggio già esistente. Una telecamera AHD non richiede configurazione come una telecamera IP: si collega e funziona subito. Per questo ti consigliamo queste telecamere se desideri un impianto robusto e facile da realizzare. Se vuoi saperne di più su AHD segui qui a fianco il video tutorial che abbiamo registrato nel 2014, presentando, prima azienda in Italia, questa tecnologia innovativa. Qui sotto vedi lo schema di principio di un piccolo impianto AHD.
Quasi tutte le nostre telecamere AHD di questa gamma sono in realtà 4 in 1, ossia possono fornire 4 tipi di segnale video. Il segnale AHD è il nostro formato di riferimento per il video analogico in alta risoluzione. E' il formato più diffuso ed è uno standard internazionale per cui puoi usare un nostra telecamera AHD con qualsiasi DVR AHD di altre marche. CVI e TVI, o TurboHD, sono formati analoghi a AHD ma utilizzati da altri costruttori. Puoi commutare il segnale video delle nostre telecamere in questi formati se devi collegarti a altri DVR. CVBS è il vecchio video analogico in bassa risoluzione. Devi commutare la telecamera in modalità CVBS se vuoi collegarti a un monitor analogico o a un vecchio DVR. Puoi cambiare tu stesso il segnale video della telecamere, nel menu di configurazione, ma per maggior comodità puoi richiedere la predisposizione di fabbrica che preferisci al momento nell'ordine.
Le telecamere di questa serie ti permettono di regolare la risoluzione da 2MP a 5MP. La risoluzione 2MP, anche chiamata 1080P o Full HD (1920x1080 pixel), è lo standard attuale della TV digitale in alta risoluzione e soddisfa le esigenze della maggioranza degli impianti di sicurezza. Se puoi dedicare un budget un po' superiore, considera anche i modelli a 5 MP, che ti permettono maggiore riconoscibilità nella ripresa di soggetti distanti e dettagli più definiti negli ingrandimenti. Nel progettare il tuo impianto puoi mischiare telecamere a diversa risoluzione in base all'importanza della zona sorvegliata. Qui a fianco puoi scaricare dei brevi filmati demo nelle risoluzioni più comuni.
ATTENZIONE: I nostri DVR Serie RK supportano telecamere analogiche fino a 8MP (4K) su tutti i canali, ma se hai già un DVR, prima di acquistare, devi controllare la massima risoluzione che è in grado di gestire e per quanti canali.
Tutte le telecamere di questa gamma hanno 2 connettori: un BNC per il video e uno spinotto per l'alimentazione a 12VDC. I connettori si trovano all'estremità di un cavo di circa 70 cm. che fuoriesce dal retro della telecamera e ti consente di raggiungere una scatola di derivazione dove mantenerli riparati. Puoi fornire l'alimentazione 12V con un adattatore vicino alla telecamera o con un alimentatore in cassetta centralizzato. Scegli nella nostra gamma di alimentatori la soluzione più adatta al tuo impianto. Puoi traportare il segnale video con un cavo coassiale oppure puoi anche usare il cavo di rete inserendo dei piccoli convertitori detti balun. Queste telecamera stagne non hanno un microfono a bordo, se ti serve l'audio puoi usare un microfono esterno.
Le telecamere motorizzate analogiche si comandano con un DVR o una consolle PTZ. Tutti i modelli di questa gamma si possano comandare via UTC lungo il solo cavo video. Grazie al protocollo UTC, o COC, i nostri DVR Serie RK possono comandare le telecamere motorizzate senza bisogno di cavi aggiuntivi rispetto a una telecamera fissa. Se il tuo DVR non supporta il comando PTZ via UTC, tutte le telecamere di questa gamma accettano anche il comando più tradizionale su BUS RS485, utilizzando un ulteriore doppino twistato. Se comandi la telecamera via RS485 devi usare il protocollo Pelco-D, che è lo standard di riferimento per queste comunicazioni.
Per poter riprendere anche in totale assenza di luce queste telecamere PTZ sono munite di LED infrarossi che forniscono un'illuminazione notturna invisibile di lunga portata fino a 120 METRI a seconda dei modelli. Grazie alla tecnologia Smart IR, la potenza dei LED si adatta alla distanza del soggetto evitando sovra esposizione nelle riprese ravvicinate. Le telecamere di questa gamma montano LED Superflux 42µ ad alta prestazione che forniscono un elevato potere illuminante mantenendo un consumo energetico relativamente contenuto. I LED si accendono da soli al di sotto dei 10 lux. In modalità notturna la telecamera riprende in Bianco Nero grazie a un meccanismo di rimozione meccanica del filtro IR (ICR). Volendo puoi anche programmare la telecamera in modo che riprenda sempre a colori, escludendo la modalità infrarossa.
Queste telecamere PTZ sono munite di un obiettivo zoom motorizzato che puoi controllare da remoto. Trovi in questa gamma diversi tipi di zoom con ingrandimento ottico da 4x a 20x. L'obiettivo è dotato di autofocus per mettere a fuoco automaticamente i soggetti a ogni distanza. Presta molta attenzione se trovi sul web telecamere speed dome con zoom più elevati a basso costo, perchè è purtroppo molto diffusa, fra i costruttori poco qualificati, la pratica scorretta di riportare in sovrimpressione valori di zoom più alti di quelli ottici reali.
Le telecamere AHD dispongono di molte regolazioni avanzate, come le telecamere IP. Puoi agire sulle impostazioni con un menu a schermo OSD che puoi controllare dal DVR. Puoi regolare finemente la resa dell'immagine e ruotarla con la funzione MIRROR in modo da adattare la telecamera all'area da riprendere. La funzione WIDE DYNAMIC RANGE (WDR) ti è utile se riprendi zone luminose insieme ad aree più scure. Con il BLC puoi migliorare la ripresa di un soggetto in controluce. La funzione DIGITAL NOISE REDUCTION ti permette di migliorare la ripresa in situazioni difficili e con scarsa visibilità.
Tutte le telecamere di questa gamma sono stagne, con grado di protezione IP67. Puoi montarle indifferentemente all'interno o all'esterno, sotto la pioggia. Non usiamo contenitori economici in plastica per le nostre telecamere PTZ, ma solo robusti involucri in alluminio pressofuso, verniciati a fuoco. Per questo puoi montare le telecamere ovunque, senza preoccuparti della temperatura ambiente e della corrosione. Tutte le telecamere di questa gamma montano il vetro frontale Black Glass che, oltre al fattore estetico, serve ad aumentare l'efficienza dei LED (circa 8% in più rispetto a un vetro normale) e a ridurre l'attrazione degli insetti notturni.
Le telecamere di questa gamma sono tutte robotizzate e totalmente brandeggiabili. Le versioni sferiche possono ruotare orizzontalmente a 360° (PAN) e verticalmente a 180° (TILT). Nel movimento verticale sono dotate di AUTOFLIP per fornire sempre un'immagine diritta anche superando i 90° di rotazione, oltre la verticale. Le versioni cilindriche hanno un'escursione di 200° sul piano orizzontale e di 85° su quello verticale.
Il meccanismo di brandeggio, interamente in metallo, garantisce precisione nel posizionamento e durata nel tempo. I modelli high speed dome, possono ruotare molto velocemente da un punto all'altro a 200°/sec. I modelli cilindrici e micro speed dome ruotano più lentamente, a 30°sec.
Tutte le nostre telecamere motorizzate analogiche, come i modelli IP, possono eseguire movimenti automatici. Puoi impostare 256 PRESET per richiamare velocemente delle posizioni specifiche e 3 CRUISE per monitorare diversi preset in sequenza. Con la funzione SCAN puoi monitorare una vasta area lasciando la telecamera in rotazione continua. Puoi anche programmare un'azione automatica preferita (IDLE) che la telecamera esegue automaticamente in assenza di comandi dell'operatore.
Le telecamere PTZ di questa gamma vengono fornite complete di staffa per il montaggio a parete, ad eccezione dei modelli micro speed dome che si montano a soffitto. Esistono poi diversi accessori per l'installazione che puoi ordinare separatamente. La staffa per il montaggio a soffitto la devi acquistare se desideri appendere la telecamera. Il collare con le fascette in acciaio e la base per il montaggio ad angolo sono adatti alle sole telecamere speed dome grandi, ma puoi adattarli anche alle telecamere più piccole forando la base.
ACCESSORI PER SPEED DOMEQueste telecamere AHD sono progettate per essere collegate a un videoregistratore digitale, anche detto DVR, che ha il compito di digitalizzare i segnali video delle telecamere analogiche e registrarli su Hard Disk. Con il videoregistratore puoi svolgere tutte le funzioni digitali dei sistemi IP, dal controllo remoto via Internet alla rilevazione delle intrusioni con la motion detection. Le telecamere di questa gamma sono compatibili con tutti i DVR in commercio, ma è molto meglio che il tuo DVR supporti la massima risoluzione della telecamera (1-2-5MP) per non doverla usare a risoluzione inferiore o addirittura in CVBS. Per una perfetta compatibilità con tutte le funzioni delle telecamere, abbina un nostro DVR multitecnologia.
DVR SERIE RKLe nostre telecamere motorizzate AHD contengono un chip UTC che permette di comandare i movimenti senza bisogno di un cavo di comando, ma direttamente inviando i comandi lungo il cavo video. E' una funzione molto comoda perchè ti permette di installare una telecamera AHD motorizzata con lo stesso cablaggio di una fissa (Video e alimentazione). Con il controllo UTC puoi anche modificare le opzioni interne della telecamera, come si fa con le telecamere IP. Per potere controllare il menu della telecamera da remoto ti serve un DVR che supporti il protocollo UTC COC, come i nostri DVR Serie RK.
Puoi controllare i movimenti delle nostre telecamere AHD motorizzate tramite il DVR, agendo in locale, con il mouse, o anche via web, con PC o cellulare. Se vuoi realizzare un punto di controllo autonomo munito di joystick, puoi acquistare una nostra consolle di comando PTZ RS485. Puoi collegare in rete anche diverse unità di comando, ad esempio un DVR e una consolle, e usare quello che preferisci a seconda della situazione.
CODICE | SD-D4 | SD-D4-5 | SD-E10-5 | SD-DM20-5 | SD-D20 | SD-D20-5 |
---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Telecamera motorizzata AHD CVI TVI CVBS | Telecamera motorizzata AHD CVI TVI CVBS | Telecamera motorizzata AHD CVI TVI CVBS | Telecamera motorizzata AHD CVI TVI CVBS | Telecamera motorizzata AHD CVI TVI CVBS | Telecamera motorizzata AHD CVI TVI CVBS |
TELECAMERA | ||||||
Risoluzione massima | 2MP | 5MP | 5MP | 5MP | 2MP | 5MP |
Sensore ottico | SONY IMX323 1/2.9" CMOS | OV 05A10 1/2.7" CMOS | OV 05A10 1/2.7" CMOS | OV 05A10 1/2.7" CMOS | SONY IMX323 1/2.9" CMOS | OV 05A10 1/2.7" CMOS |
Risoluzione video AHD | 1920x1080 @ 25 f/s (FullHD) | 2592x1944 @ 12.5 f/s (5MP) ... 1296x1944 @ 25 f/s (H5MP) ... 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) | 2592x1944 @ 12.5 f/s (5MP) ... 1296x1944 @ 25 f/s (H5MP) ... 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) | 2592x1944 @ 12.5 f/s (5MP) ... 1296x1944 @ 25 f/s (H5MP) ... 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) | 1920x1080 @ 25 f/s (FullHD) | 2592x1944 @ 12.5 f/s (5MP) ... 1296x1944 @ 25 f/s (H5MP) ... 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) |
Risoluzione video TVI | 1920x1080 @ 25 f/s (FullHD) | 2592x1944 @ 12.5 f/s (5MP) ... 1296x1944 @ 25 f/s (H5MP) ... 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) | 2592x1944 @ 12.5 f/s (5MP) ... 1296x1944 @ 25 f/s (H5MP) ... 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) | 2592x1944 @ 12.5 f/s (5MP) ... 1296x1944 @ 25 f/s (H5MP) ... 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) | 1920x1080 @ 25 f/s (FullHD) | 2592x1944 @ 12.5 f/s (5MP) ... 1296x1944 @ 25 f/s (H5MP) ... 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) |
Risoluzione video CVI | 1920x1080 @ 25 f/s (FullHD) | 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) | 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) | 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) | 1920x1080 @ 25 f/s (FullHD) | 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) |
Risoluzione CVBS | Max. 960x576 (960H) | Max. 960x576 (960H) | Max. 960x576 (960H) | Max. 960x576 (960H) | Max. 960x576 (960H) | Max. 960x576 (960H) |
Shutter elettronico | 1/25" ... 1/50000" | 1/25" ... 1/50000" | 1/25" ... 1/50000" | 1/25" ... 1/50000" | 1/25" ... 1/50000" | 1/25" ... 1/50000" |
Rapporto S/N | >50dB | >50dB | >50dB | >50dB | >50dB | >50dB |
Alimentazione | 12V DC | 12V DC | 12V DC | 12V DC | 12V DC | 12V DC |
Illuminatore infrarossi | 30 m. (4LED d35 850nm) | 30 m. (4LED d35 850nm) | 100 m. (4LED d35 850nm + 2 Laser) | 60 m. (4LED d42 850nm) | 120 m. (6LED d42 850nm) | 120 m. (6LED d42 850nm) |
ICR | ||||||
Obiettivo | Zoom 4x 2.8...12 mm. | Zoom 4x 2.8...12 mm. | Zoom 10x 5.1...51 mm. | Zoom 20x 4.7...94 mm. | Zoom 20x 4.7...94 mm. | Zoom 20x 4.7...94 mm. |
Messa a fuoco | Autofocus o manuale | Autofocus o manuale | Autofocus o manuale | Autofocus o manuale | Autofocus o manuale | Autofocus o manuale |
DOTAZIONE | ||||||
Audio | ||||||
Uscita video | BNC femmina | BNC femmina | BNC femmina | BNC femmina | BNC femmina | BNC femmina |
Ingresso alimentazione | Spinotto 5.5x2.1 mm. | Spinotto 5.5x2.1 mm. | Spinotto 5.5x2.1 mm. | Spinotto 5.5x2.1 mm. | Spinotto 5.5x2.1 mm. | Spinotto 5.5x2.1 mm. |
Comando PTZ su cavo video | Da DVR con protocollo UTC/COC | Da DVR con protocollo UTC/COC | Da DVR con protocollo UTC/COC | Da DVR con protocollo UTC/COC | Da DVR con protocollo UTC/COC | Da DVR con protocollo UTC/COC |
Comando PTZ su doppino seriale | Porta RS485 con protocollo PelcoD | Porta RS485 con protocollo PelcoD | Porta RS485 con protocollo PelcoD | Porta RS485 con protocollo PelcoD | Porta RS485 con protocollo PelcoD | Porta RS485 con protocollo PelcoD |
BRANDEGGIO | ||||||
Velocità di rotazione | Max. 30°/sec | Max. 30°/sec | Max. 30°/sec | Max. 60°/sec | Max. 200°/sec | Max. 200°/sec |
Escursione di rotazione | 355° PAN, 140° TILT con autoflip | 355° PAN, 140° TILT con autoflip | 200° PAN, 45+40° TILT | 360° PAN, 180° TILT con autoflip | 360° PAN, 180° TILT con autoflip | 360° PAN, 180° TILT con autoflip |
Precisione nel posizionamento | <0,5° | <0,5° | <0,5° | <0,5° | <0,5° | <0,5° |
Automatismi | 256 preset, 3 tour, scan 360°, scan tra finecorsa | 256 preset, 3 tour, scan 360°, scan tra finecorsa | 256 preset, 3 tour, scan 360°, scan tra finecorsa | 256 preset, 3 tour, scan 360°, scan tra finecorsa | 256 preset, 3 tour, scan 360°, scan tra finecorsa | 256 preset, 3 tour, scan 360°, scan tra finecorsa |
Funzione principale | ||||||
FUNZIONI | ||||||
Mirror | Verticale e/o Orizzontale | Verticale e/o Orizzontale | Verticale e/o Orizzontale | Verticale e/o Orizzontale | Verticale e/o Orizzontale | Verticale e/o Orizzontale |
Sovrimpressioni | Data/Ora, Posizione, Zoom | Data/Ora, Posizione, Zoom | Data/Ora, Posizione, Zoom | Data/Ora, Posizione, Zoom | Data/Ora, Posizione, Zoom | Data/Ora, Posizione, Zoom |
BLC | ||||||
AWB | ||||||
DNR | ||||||
WDR | ||||||
GENERALITA' | ||||||
Contenitore | Alluminio | Alluminio | Alluminio | Alluminio | Alluminio | Alluminio |
Grado di protezione | IP66 per esterno | IP66 per esterno | IP66 per esterno | IP66 per esterno | IP66 per esterno | IP66 per esterno |
Staffa di montaggio | Piattello a soffitto incluso | Piattello a soffitto incluso | Staffa a parete inclusa | Staffa a parete inclusa | Staffa a parete inclusa | Staffa a parete inclusa |
Temperatura di funzionamento | -20°C +60°C RH95% Max | -20°C +60°C RH95% Max | -20°C +60°C RH95% Max | -20°C +60°C RH95% Max | -20°C +60°C RH95% Max | -20°C +60°C RH95% Max |
Alimentazione | 12VDC +/-10% | 12VDC +/-10% | 12VDC +/-10% | 12VDC +/-10% | 12VDC +/-10% | 12VDC +/-10% |
Alimentatore incluso | ||||||
Assorbimento | Max 60 mA (340 mA IR on) | Max 60 mA (340 mA IR on) | Max 60 mA (340 mA IR on) | Max 60 mA (340 mA IR on) | Max 60 mA (410 mA IR on) | Max 60 mA (410 mA IR on) |
Dimensioni | 108 mm.(D) 93 mm (H) | 108 mm.(D) 93 mm (H) | 117 mm.(L) 99 mm.(H) 300 mm (P) | 150 mm.(D) 245 mm (H) | 210 mm.(D) 320 mm (H) | 210 mm.(D) 320 mm (H) |
Peso | 490 gr. | 490 gr. | 1.3 Kg. | 2 Kg. | 5 Kg. | 5 Kg. |
SPEED-DOME e MINI SPEED-DOME
BULLET CILINDRICHE
Le telecamere cilindriche sono fornite senza alimentatore 12VDC. Puoi sceglierlo fra i nostri ALIMENTATORI. Le telecamere speed-dome e mini speed-dome sono già dotate di staffa a muro, ma se devi montarle a palo, soffitto o su spigolo devi ordinare a parte una STAFFA PER SPEED DOME
Trovi i prezzi dei prodotti nel nostro portale e-commerce CCTVSTOREPRO.COM
CCTVSTOREPRO.COM