OBIETTIVO FISSO
LED 30 m. IN ALLUMINIO
OBIETTIVO FISSO
LED 30 m. IN ALLUMINIO
OBIETTIVO FISSO
LED 60 m. IN ALLUMINIO
OBIETTIVO MOTORIZZATO
LED 60 m. IN ALLUMINIO
OBIETTIVO MOTORIZZATO
LED 60 m. IN ALLUMINIO
OBIETTIVO FISSO
LED 30 m. IN ALLUMINIO
OBIETTIVO MOTORIZZATO
LED 30 m. IN ALLUMINIO
OBIETTIVO MOTORIZZATO
LED 30 m. IN ALLUMINIO
OBIETTIVO MOTORIZZATO
LED 30 m. IN ALLUMINIO
OBIETTIVO MOTORIZZATO
LED 30 m. IN ALLUMINIO
Le telecamere di questa gamma sono telecamere digitali di rete, anche dette telecamere IP. Con queste telecamere puoi realizzare un sistema di videosorveglianza completamente digitale che si sviluppa su una rete LAN. Ogni telecamera ha una porta di rete e puoi assegnargli un indirizzo IP, esattamente come si fa con i computer o altri dispositivi di rete. Puoi vedere le tue telecamere con il tuo PC, tablet o cellulare, oppure puoi acquistare un videoregistratore di rete (NVR) per gestire comodamente tutte le telecamere.
Rispetto alla tradizionale tecnologia analogica (oggi AHD) la tecnologia IP consente numerosi vantaggi e per questo viene sempre più spesso utilizzata in impianti di ogni dimensione. Il principale vantaggio delle telecamere IP risiede nel cablaggio di rete che può essere diramato con degli switch e ti consente di collegare anche molte telecamere passando un solo cavo. Puoi anche usare telecamere wifi per raggiungere senza fili posizioni non accessibili via cavo. Inoltre, a differenza delle telecamere analogiche, le telecamere IP producono un video già digitalizzato e pronto per essere archiviato. Per questo i videoregistratori NVR sono efficienti e spesso poco costosi anche quando devono gestire telecamere ad alta risoluzione. Guarda qui sotto un esempio di un piccolo impianto IP e guarda i nostri tutorial qui a fianco per saperne di più.
Le telecamere di questa serie RK ti garantiscono sempre la massima qualità video in rapporto al tuo budget di spesa. Puoi scegliere fra i modelli con risoluzione 2MP, 4-5MP e 8MP. La risoluzione 2MP, anche chiamata 1080P o Full HD (1920x1080 pixel), è lo standard attuale della TV digitale in alta risoluzione e soddisfa le esigenze della maggioranza degli impianti di sicurezza. Se puoi dedicare un budget un po' superiore, considera anche i modelli a 4 o 5 MP, che ti permettono maggiore riconoscibilità nella ripresa di soggetti distanti e dettagli più definiti negli ingrandimenti. Questa gamma comprende anche telecamere a 8MP (4K) che puoi considerare per aree dove desideri la massima percezione dei piccoli particolari. Nel progettare il tuo impianto puoi mischiare telecamere a diversa risoluzione in base all'importanza della zona sorvegliata. Compara le diverse risoluzioni guardando i nostri video demo.
Onvif è l'associazione internazionale che riunisce i principali costruttori di telecamere IP e stabilisce lo standard di comunicazione fra le apparecchiature IP per la sicurezza. Acquistando da noi, non hai solo la garanzia di scegliere una fra le poche aziende in Italia che fanno parte dell'associazione, ma hai anche la certezza di acquistare dall'unico costruttore italiano che produce telecamere IP certificate ONVIF. Tutte le telecamere di questa gamma sono inserite nell'elenco ufficiale dei prodotti "Onvif Conformant", avendo superato senza errori i severi test di conformità previsti dallo standard Onvif Profile S.
Se stai scegliendo il tuo fornitore di telecamere IP, controlla che sia membro di Onvif e verifica nel sito dell'associazione che i prodotti siano certificati. Non acquistare prodotti non certificati perchè non avresti la garanzia di un prodotto universalmente compatibile.
Le telecamere di questa gamma supportano i più moderni formati di compressione video H264 e H265, incluse le varianti più recenti, per inviare uno streaming video di alta qualità, ma al tempo stesso leggero, in grado di consumare la minima quantità di banda. Le telecamere possono gestire 3 STREAMING VIDEO con diversa compressione e risoluzione, che puoi scegliere a seconda del dispositivo con cui ti colleghi. Anche il frame rate è regolabile fino a 30 frame/secondo (real-time). Scegli il consolidato formato H264 per la massima compatibilità di con tutti gli NVR, oppure usa H265 o H265+ per ridurre lo spazio occupato su disco. Qui a fianco puoi scaricare due clip simili in formato H264 e H265: nota la differenza di dimensione.
Tutte le telecamere di questa gamma supportano l'alimentazione POE tramite il cavo di rete (IEEE 802.3af Class 3). Per farle funzionare non devi far altro che collegarle a uno switch POE o a un NVR POE. Questo tipo di alimentazione ti consente una lunghezza del cavo di rete fino a 100 metri in condizioni normali. Se per qualche motivo non puoi usare l'alimentazione POE, tutte le telecamere hanno anche un jack di alimentazione locale a cui puoi collegare un alimentatore 12VDC. Nella foto vedi il cavo di connessione che esce dalla telecamera, con la presa di rete RJ45 e il connettore di alimentazione ausiliaria 12V.
Per poter riprendere anche in totale assenza di luce queste telecamere sono munite di illuminatori LED che si accendono automaticamente e consentono la ripresa al buio fino 30 o 60 METRI. Esistono 3 tipologie di LED: Led infrarossi (IR), Led bianchi e Dual Led. I LED IR consentono la ripresa in Bianco/Nero mantenendo l'ambiente buio in quanto non visibili per l'occhio umano. I LED BIANCHI illuminano con luce visibile, come un faretto, e permettono la ripresa notturna a colori. Con i DUAL LED, a doppia funzione, puoi programmare tu la luce bianca o IR e puoi anche scegliere la modalità SMART dove la telecamera usa normalmente l'illuminazione IR e accende luce bianca in caso di rilevazione umana.
In questa gamma di telecamere trovi diversi modelli detti STARLIGHT che utilizzano i sensori CMOS retroilluminati per bassa luminosità SONY STARVIS™ e possono riprendere a colori anche con pochissima luce ambientale. Sono telecamere ottime per la riprese notturna di vaste aree esterne, troppo grandi per essere illuminate artificialmente con i LED. Se vuoi riprendere in modalità Starlight devi disabilitare l'accensione dei LED nella configurazione della telecamera.
Le telecamere IP Serie RK dispongono di molte regolazioni avanzate. Con il browser puoi impostarle a piacimento in modo da adeguare la telecamera alle tue esigenze. Puoi regolare finemente l'immagine e ruotarla con le funzioni MIRROR e CORRIDOIO in modo da adattare la telecamera all'area da riprendere. La funzione WIDE DYNAMIC RANGE (WDR) ti è utile se riprendi zone luminose insieme ad aree più scure. Con il BLC puoi migliorare la ripresa di un soggetto in controluce. La funzione ANTINEBBIA e DIGITAL NOISE REDUCTION ti permettono di migliorare la ripresa in situazioni difficili e con scarsa visibilità.
Tutte le telecamere di questa gamma possono generare degli allarmi ed effettuare delle azioni come registrare, inviare email, file via FTP, notifiche al cellulare etc. Con la MOTION DETECTION puoi rilevare le intrusioni nel campo visivo della telecamera. Con la funzione ANTIMANOMISSIONE puoi rilevare se la telecamera viene accecata da malintenzionati. Puoi abilitare queste rilevazioni sulla base di un programmatore orario settimanale. Le maschere PRIVACY ti servono per mascherare parti di immagine e rispettare la riservatezza di altre persone.
Tutte le telecamere di questa gamma sono dotate di Intelligenza Artificiale e RILEVAZIONE UMANA. La rilevazione umana è molto diversa dalla normale motion detection perchè non scatta semplicemente in base alla modifica dei pixel, ma solamente quando ad effettuare l'intrusione è una persona. Grazie alla rilevazione umana, queste telecamere non segnalano la presenza di un animale, o un oggetto mosso dal vento, ma solamente una persona reale fornendo una rilevazione più precisa e affidabile. L'algoritmo di rilevazione si basa sul volto, ma anche sulla forma e sul movimento del corpo, per cui è in grado di rilevare anche intrusi mascherati. In caso di intrusione puoi inviare email, ftp e notifiche push e anche attivare un'uscita, se la telecamera ne è dotata. Alcuni modelli supportano anche la RILEVAZIONE DEI VEICOLI, utile per segnalare accessi o soste non autorizzate.
Diverse telecamere in questa serie includono funzioni digitali di analisi video molto evolute, in grado di rilevare situazioni anomale che si verificano all'interno del campo visivo della telecamera. L'Intelligent Video Analysis è destinata alla sorveglianza di siti ad alto livello di rischio, tuttavia ha anche grande utilità nella sorveglianza ordinaria, commerciale o residenziale, perché consente di segnalare in tempo reale degli eventi sospetti e di rintracciare facilmente nell'arco della giornata le registrazioni che hanno documentato delle situazioni anomale.
Ognuna di queste tipologie di analisi video rileva solo movimenti umani o di veicoli e si può eventualmente abilitare solo in precise fasce orarie a seconda del giorno della settimana. Al verificarsi di una situazione anomala la telecamera può avviare la registrazione, attivare l'uscita di allarme (se presente) e inviare email, notifiche e upload FTP.
In questa gamma di telecamere IP trovi diversi modelli in grado di gestire anche l'audio. Molte telecamere hanno il microfono incorporato che è sicuramente il sistema più comodo se desideri registrare l'audio e non richiede alcun cavo aggiuntivo. Altri modelli invece dispongono di un CONNETTORE AUDIO IN a cui puoi collegare un microfono esterno. In questo caso puoi posizionare il microfono anche a una certa distanza dalla telecamera. Il microfono esterno va alimentato a 12VDC con un alimentatore locale oppure utilizzando uno splitter POE e un cavetto sdoppiatore DC, che trovi fra i nostri connettori.
Tutte le telecamere RK sono stagne, con grado di protezione IP67. Puoi montarle indifferentemente all'interno o all'esterno, sotto la pioggia. Tutte le telecamere hanno robusti contenitori in alluminio pressofuso, verniciati a fuoco. Realizzaimo anche alcune telecamere in ABS, dall'estetica meno massiccia. Puoi montare le telecamere ovunque, senza preoccuparti della temperatura ambiente e della corrosione. Tutte le telecamere di questa gamma montano il vetro frontale Black Glass che, oltre al fattore estetico, serve a proteggere l'obiettivo dalle rifrazioni.
Questa gamma comprende modelli cilindrici (bullet) e sferici (dome). Entrambe le tipologie si possono montano a parete o a soffitto e orientare facilmente in tutte le direzioni. Le telecamere cilindriche montano l'innovativa staffa QuickLock, un notevole passo avanti rispetto ai nostri sistemi precedenti. Grazie alla sua innovativa sfera scanalata in acciaio (A) la staffa QuickLock ruota in tutte le direzioni, ma quando serri la vite di ritegno (B), si blocca solidamente impedendo la manomissione della telecamera. In tutti i modelli il cavo di connessione fuoriesce dalla base della telecamera in modo da mantenere il cablaggio protetto.
Per rendere l'installazione delle telecamere più agevole, abbiamo realizzato delle basi di fissaggio che puoi acquistare come accessorio opzionale. Le SCATOLE STAGNE servono per contenere le connessioni e proteggerle dalle intemperie. Portano sul coperchio la foratura predisposta per il montaggio della telecamera. Per i modelli sferici è anche disponibile la STAFFA A PARETE per montaggio stile lampioncino. Per il montaggio su palo è anche disponibile il COLLARE A PALO adatto a tutte le nostre scatole.
ACCESSORI DI MONTAGGIOIn questa gamma di telecamere IP trovi modelli con obiettivo fisso e modelli con focale variabile, dove puoi regolare l'angolo di vista della telecamera. Hanno OBIETTIVO FISSO 3.6 o 2.8 mm. le piccole telecamere per riprese ravvicinate in interno ed esterno. In questo caso la telecamera fornisce una ripresa grandangolare, fra gli 80 e i 90° che è ottimale a breve distanza. Tutti gli altri modelli di questa gamma hanno OBIETTIVO REGOLABILE da 2.8 a 12 mm o da 2.7 a 13.5 mm. In queste telecamere puoi regolare a piacere l'angolo di vista da grandangolare (circa 80-90°) a zoom (circa 20°).
Le telecamere con obiettivo regolabile ti permettono di modificare l'angolo di vista della telecamera per inquadrare nel modo migliore l'area da sorvegliare. Nei modelli con regolazione manuale vi sono due viti di regolazione stagne comodamente accessibili dall'esterno. Nei modelli ZOOM, dotati di obiettivo motorizzato, puoi regolare l'inquadratura da remoto, con il computer, l'app o l'NVR, senza bisogno di intervenire sulla telecamera. Queste versioni motorizzate hanno anche la messa a fuoco automatica AUTOFOCUS e ti consentono di risparmiare molto tempo prezioso nell'installazione dell'impianto. Ti consigliamo sempre questi modelli con zoom motorizzato se installi le telecamere in posizioni difficilmente accessibili.
Ogni computer della rete è un perfetto monitor per le telecamere Serie RK. Non occorre installare nessun software: ti basta aprire il browser per Internet che preferisci. Queste telecamere supportano tutti i browser grazie alla nuova funzione di accesso senza plug-in. Puoi VEDERE le immagini live sullo schermo. Puoi REGISTRARE, scattare foto ed eseguire ZOOM digitali trascinando il mouse. Un menu in Italiano ti consente di CONFIGURARE tutte le opzioni di funzionamento del dispositivo. Puoi anche RIPRODURRE online i video registrati nella memoria dell'apparecchio, ricercando la data e l'ora che ti interessano. Tutti i nostri apparecchi Serie RK supportano anche il protocollo RTSP che ti consente di vedere il video live anche con i comuni lettori come VLC.
IOVEDO.RK - PROGRAMMA DI SUPERVISIONE
Il nostro software gratuito IoVedo.RK ti permette di monitorare da computer tutti i nostri dispositivi Serie RK: telecamere, NVR, DVR e kit. Puoi usarlo nella rete locale, chiamando l'IP del dispositivo, ma anche via Internet, inserendo il seriale, perchè supporta il nostro server CLOUD P2P.
Puoi VEDERE LIVE fino a 64 telecamere insieme e memorizzare delle VIDEATE PERSONALIZZATE dove puoi ricevere immagini da molti dispositivi remoti. Puoi RIPRODURRE i video registrarti nella memoria del dispositivo e SCARICARE i files. Puoi anche controllare i movimenti di telecamere PTZ.
Come tutti i nostri sistemi, anche il software IoVedo.RK supporta il protocollo ONVIF, così puoi usarlo per ricevere anche le immagini di TELECAMERE ONVIF DI ALTRE MARCHE recuperando telecamere IP che già possiedi.
Con la nostra APP DSE IoVedo.RK, gratuita per Android e iOS, puoi controllare le telecamere con un telefonino o un tablet. Puoi usare l'app nella tua rete wifi, digitando l'indirizzo IP della telecamera, ma anche via Internet, digitando il suo ID CLOUD. Puoi VEDERE live fino a 16 telecamere sullo schermo. Puoi REGISTRARE, scattare foto ed eseguire ZOOM digitali con il classico gesto a due dita. Puoi anche RIPRODURRE online i video registrati nella memoria della telecamera, ricercando la data e l'ora che ti interessano. Se attivi la rilevazione del movimento puoi RICEVERE una notifica sul cellulare a ogni intrusione, con la foto dell'evento. GUARDA IL TUTORIAL
Con lo smartphone e il computer puoi controllare le tue telecamere anche attraverso Internet. Ogni telecamera ha un numero ID ed è registrata sul nostro server cloud P2P che puoi usare gratuitamente senza limiti. Grazie alla tecnologia PEER-TO-PEER (P2P) puoi collegarti via Internet in pochi secondi, anche se la tua connessione Internet non dispone di IP statico e senza bisogno di intervenire nella configurazione del router. Il cloud P2P ti permette di usare queste telecamere anche con connessione Internet cellulare o satellitare.
Questi apparecchi possono anche salvare le immagini registrate su Google Cloud. Il salvataggio via web è utile per mettere le immagini importanti al sicuro da malintenzionati. Per usare il salvataggio in cloud devi acquistare uno spazio su Google Cloud e inserire le credenziali di collegamento nella configurazione del dispositivo. Puoi salvare sul web le immagini registrate in caso di allarme, non la registrazione continua.
SCOPRI GOOGLE CLOUDDurante l'installazione avrai bisogno di modificare l'indirizzo IP di fabbrica delle telecamere. Per rendere questa procedura semplice e veloce puoi usare il nostro software gratuito IPTool.RK che è adatto a tutte le nostre telecamere IP, DVR e NVR della serie RK. IPTool.RK individua e visualizza tutte le telecamere collegate alla rete, qualsiasi sia la loro impostazione IP, e ti permette di configurarle in pochi click per renderle coerenti con la tua rete.
SCARICA IPTool.RKQueste telecamere sono normalmente utilizzate in abbinamento a un videoregistratore di rete, apparecchiatura anche chiamata NVR. Puoi usare tutti i videoregistratori NVR che supportano il protocollo ONVIF. Se stai realizzando un nuovo impianto ti consigliamo, per una perfetta compatibilità, i nostri NVR Serie RK che utilizzano le stesse interfacce utente, software e app. Sebbene le telecamere IP possano registrare anche in altri modi, conviene sempre acquistare un NVR perchè agevola la gestione dell'impianto con utili funzioni per l'utente e non è assolutamente costoso.
Molte telecamere di questa serie hanno a bordo uno slot per microSD card. Puoi inserire una memoria micro SD fino a 512GB e registrare i filmati direttamente a bordo della telecamera. Nella configurazione della telecamera puoi definire in quali fasce orarie e in che modalità avviare la registrazione. Puoi anche effettuare foto temporizzate (ogni xx secondi, minuti, ore, giorni). Al termine dello spazio in memoria si imposta normalmente la sovrascrittura automatica dei files più vecchi. I modelli di fascia più alta dispongono anche di una memoria 4GB già incorporata, in aggiunta allo slot SD. La memoria interna trasforma la telecamera IP in un sistema di videosorveglianza autonomo in grado di registrare anche senza un videoregistratore di rete. Se hai un NVR, ti consigliamo di inserire ugualmente la SD card nella telecamera perchè registra in ogni condizione, anche se la rete dovesse subire un guasto o un sabotaggio.
Se vuoi videoregistrare su computer le telecamere IP della tua rete, puoi scaricare il nostro software gratuito VMS che supporta tutte le nostre telecamere IP e anche telecamere IP Onvif di altri costruttori. Puoi installarlo su quanti computer vuoi e usarlo liberamente, sia come stazione principale, sia come unità di controllo supplementare. VMS può gestire molti dispositivi sulla rete locale e mostrare fino a 64 telecamere contemporaneamente a schermo, in molteplici schermate personalizzate.
SOFTWARE VMSSe sei uno sviluppatore di software puoi usare i nostri apparecchi nei tuoi progetti integrandoli perfettamente con il tuo software. Ti forniamo gratuitamente le librerie SDK e i comando CGI per controllare tutte le funzionalità con applicazioni esterne. Se ti occorre prelevare lo streaming video dei canali, puoi farlo col protocollo standard RTSP.
SCARICA SDK SCARICA CGIQueste telecamere IP "Serie RK" sono progettate per darti il miglior rapporto qualità-prezzo per le installazioni residenziali. Sono telecamere professionali dove utilizziamo i migliori CMOS e Chipset sul mercato per garantire una qualità video di alto livello. Non paragonare questa nostra serie di telecamere ai prodotti entry level di altri costruttori dove si impiegano i componenti più economici per vendere al minor prezzo possibile. Controlla nei datasheets la marca del sensore e del chipset utilizzati.
Tutte le telecamere si possono alimentare con un alimentatore 12VDC. L'alimentatore tuttavia non è compreso in quanto quasi sempre si preferisce utilizzare la tecnologia POE. Se ti serve un alimentatore cercalo fra i nostri ALIMENTATORI
Trovi i prezzi dei prodotti nel nostro portale e-commerce CCTVSTOREPRO.COM
CCTVSTOREPRO.COM