OBIETTIVO FISSO 2.8
LED IR+BIANCHI 30 m.
Queste telecamere si chiamano "deterrenti" perchè, oltre a sorvegliare un'area e notificare le intrusioni, sono anche in grado di mettere in atto azioni dissuasive nei confronti dei malintenzionati. Quando rilevano una presenza umana le telecamere deterrenti possono attivare segnalazioni luminose ed acustiche in grado di scoraggiare l'intruso e indurlo ad allontanarsi. Ti permettono anche di parlare attraverso l'altoparlante della telecamera con il tuo smartphone, eseguendo in tal modo un primo intervento immediato molto efficace.
Grazie alle numerose tecnologie di rilevazione, queste telecamere sono anche utili a negozi e aziende per intervenire in caso di comportamenti anomali, segnalando un pericolo o fornendo indicazioni.
Tutte le telecamere di questa gamma sono dotate di Intelligenza Artificiale e RILEVAZIONE UMANA. La rilevazione umana è molto diversa dalla normale motion detection perchè non scatta semplicemente in base alla modifica dei pixel, ma solamente quando ad effettuare l'intrusione è una persona. Grazie alla rilevazione umana, queste telecamere non segnalano la presenza di un animale, o un oggetto mosso dal vento, ma solamente una persona reale fornendo una rilevazione più precisa e affidabile. L'algoritmo di rilevazione si basa sul volto, ma anche sulla forma e sul movimento del corpo, per cui è in grado di rilevare anche intrusi mascherati. In caso di intrusione puoi inviare email, ftp e notifiche push e anche attivare un'uscita, se la telecamera ne è dotata. Le telecamere supportano anche la RILEVAZIONE DEI VEICOLI, utile per segnalare accessi o soste non autorizzate.
Le telecamere in questa serie includono funzioni digitali di analisi video molto evolute, in grado di rilevare situazioni anomale che si verificano all'interno del campo visivo della telecamera. L'Intelligent Video Analysis è destinata alla sorveglianza di siti ad alto livello di rischio, tuttavia ha anche grande utilità nella sorveglianza ordinaria, commerciale o residenziale, perché consente di segnalare in tempo reale degli eventi sospetti e di rintracciare facilmente nell'arco della giornata le registrazioni che hanno documentato delle situazioni anomale.
Ognuna di queste tipologie di analisi video rileva solo movimenti umani o di veicoli e si può eventualmente abilitare solo in precise fasce orarie a seconda del giorno della settimana. Al verificarsi di una situazione anomala la telecamera può avviare la registrazione, attivare l'uscita di allarme (se presente) e inviare email, notifiche e upload FTP.
Le telecamere deterrenti dispongono di diversi dispositivi di allarme incorporati che si azionano nel momento in cui viene rilevato un intruso. I LED BIANCHI (A) si accendono illuminando a giorno la scena. Il lampeggiatore rosso/blu (B) si aziona per indicare la generazione di uno stato di allarme. L'altoparlante (C) può riprodurre un suono di allarme o un messaggio preregistrato. Il microfono (D) permette di ascoltare e anche parlare con i malviventi effettuando un primo intervento rapido ed efficace.
Le telecamere deterrenti dispongono di LED per illuminazione notturna in grado di produrre sia illuminazione infrarossa che luce bianca visibile. E' possibile scegliere una delle due modalità, ma più frequentemente si imposta la telecamera in modo che illumini normalmente all'infrarosso ed accenda i LED bianchi in caso di intrusione. In questo modo l'area sorvegliata rimane normalmente buia, con ripresa in bianco/nero, e si illumina a giorno in caso di rilevazione, passando alla ripresa a colori. L'accensione improvvisa dei LED bianchi suscita nell'intruso la sensazione di essere stato scoperto, spesso prima di essersi potuto avvicinare, e lo spinge a desistere.
Queste telecamere active deterrence dispongono di un lampeggiatore rosso/blu che serve per segnalare una situazione di pericolo o allarme. Tutte le rilevazioni intelligenti della telecamera possono attivare il lampeggiatore in base alla configurazione. Il lampeggiatore ha un effetto deterrente, come i led bianchi di notte, ma ben visibile anche di giorno.
Queste telecamere hanno microfono e altoparlante incorporati. Se si verifica una rilevazione possono attivare un allarme sonoro riproducendo ad esempio il suono di una sirena per scoraggiare un intruso e segnalare il pericolo. Puoi scegliere fra i suoni di fabbrica o scaricare un sound-pack agguntivo dal nostro sito. Puoi anche registrare tu stesso un messaggio di avviso, cosa utile se usi queste telecamere per fornire indicazioni o avvertimenti.
Le telecamere deterrenti supportano anche l'audio vivavoce che puoi usare parlando con il tuo smartphone. Premendo il tasto intercom della nostra app puoi parlare attraverso l'altoparlante della telecamera intervenendo in modo attivo in qualsiasi situazione e senza correre rischi. Puoi anche usare la funzione intercom per fornire istruzioni a personale che si trova di fronte alla telecamera.
Per ampliare ulterioremente le possibilità di intervento, le telecamere deterrenti possono anche essere collegate a dispositivi esterni, posti vicino alla telecamera, grazie alla loro morsettiera con 1 ingresso e 1 uscita di allarme. Con l'uscita di allarme puoi, ad esempio, accendere l'illuminazione del giardino o attivare un segnalatore acustico, quando la telecamera rileva un evento. Con l'ingresso di allarme puoi generare allarme nella telecamera quando si verifica, ad esempio, l'apertura di un cancello oppure l'attraversamento di una fotocellula.
Queste telecamere sono in grado di riprendere di notte a colori, senza dover passare in Bianco/Nero come le nostre telecamere standard. Vengono dette STARLIGHT perchè utilizzano sensori CMOS retroilluminati per bassa luminosità SONY STARVIS™. Grazie alla sensibilità del sensore ottico, le telecamere starlight possono riprendere a colori senza accendere gli illuminatori, sfruttando anche una minima luce ambiente. Inoltre questi modelli dispongono di LED bianchi, che puoi usare sempre o solo in caso di rilevazione, che permettono di riprendere a colori anche nel buio assoluto.
Sebbene dispongano di numerosi dispositivi incorporati, le telecamere deterrenti non richiedono alcun cablaggio aggiuntivo oltre il cavo di rete e si installano esattamente come tutte le nostre telecamere IP POE. Tutti i dispositivi di allarme, luminosi e sonori, sono incorporati nella telecamera e si configurano da PC o NVR. Tutte le telecamere di questa gamma supportano l'alimentazione POE tramite il cavo di rete (IEEE 802.3af Class 3). Per farle funzionare non devi far altro che collegarle a uno switch POE o a un NVR POE. Se per qualche motivo non puoi usare l'alimentazione POE, tutte le telecamere hanno anche un jack di alimentazione locale a cui puoi collegare un alimentatore 12VDC. Nella foto vedi il cavo di connessione che esce dalla telecamera, con la presa di rete RJ45 e il connettore di alimentazione ausiliaria 12V.
Tutte le telecamere RK sono stagne, con grado di protezione IP67. Puoi montarle indifferentemente all'interno o all'esterno, sotto la pioggia. Non usiamo contenitori economici in plastica per le nostre telecamere RK, ma solo robusti case in alluminio pressofuso, verniciati a fuoco. Per questo puoi montare le telecamere ovunque, senza preoccuparti della temperatura ambiente e della corrosione. Tutte le telecamere di questa gamma montano il vetro frontale Black Glass che, oltre al fattore estetico, serve a proteggere l'obiettivo dalle rifrazioni.
Le nostre telecamere cilindriche montano l'innovativa staffa QuickLock, un notevole passo avanti rispetto ai nostri sistemi precedenti. Grazie alla sua innovativa sfera scanalata in acciaio (A) la staffa QuickLock ruota in tutte le direzioni, ma quando serri la vite di ritegno (B), si blocca solidamente impedendo la manomissione della telecamera. In tutti i modelli il cavo di connessione fuoriesce dalla base della telecamera in modo da mantenere il cablaggio protetto.
Per rendere l'installazione delle telecamere più agevole, abbiamo realizzato delle basi di fissaggio che puoi acquistare come accessorio opzionale. Le SCATOLE STAGNE servono per contenere le connessioni e proteggerle dalle intemperie. Portano sul coperchio la foratura predisposta per il montaggio della telecamera. Per il montaggio su palo è anche disponibile il COLLARE A PALO adatto a tutte le nostre scatole.
ACCESSORI DI MONTAGGIOOgni computer della rete è un perfetto monitor per le telecamere Serie RK. Non occorre installare nessun software: ti basta aprire il browser per Internet che preferisci. Queste telecamere supportano tutti i browser grazie alla nuova funzione di accesso senza plug-in. Puoi VEDERE le immagini live sullo schermo. Puoi REGISTRARE, scattare foto ed eseguire ZOOM digitali trascinando il mouse. Un menu in Italiano ti consente di CONFIGURARE tutte le opzioni di funzionamento del dispositivo. Puoi anche RIPRODURRE online i video registrati nella memoria dell'apparecchio, ricercando la data e l'ora che ti interessano. Tutti i nostri apparecchi Serie RK supportano anche il protocollo RTSP che ti consente di vedere il video live anche con i comuni lettori come VLC.
Con il browser puoi anche usare l'AUDIO BIDIREZIONALE e parlare attraverso l'altoparlante della telecamera.
IOVEDO.RK - PROGRAMMA DI SUPERVISIONE
Il nostro software gratuito IoVedo.RK ti permette di monitorare da computer tutti i nostri dispositivi Serie RK: telecamere, NVR, DVR e kit. Puoi usarlo nella rete locale, chiamando l'IP del dispositivo, ma anche via Internet, inserendo il seriale, perchè supporta il nostro server CLOUD P2P.
Puoi VEDERE LIVE fino a 64 telecamere insieme e memorizzare delle VIDEATE PERSONALIZZATE dove puoi ricevere immagini da molti dispositivi remoti. Puoi RIPRODURRE i video registrarti nella memoria del dispositivo e SCARICARE i files. Puoi anche controllare i movimenti di telecamere PTZ.
Come tutti i nostri sistemi, anche il software IoVedo.RK supporta il protocollo ONVIF, così puoi usarlo per ricevere anche le immagini di TELECAMERE ONVIF DI ALTRE MARCHE recuperando telecamere IP che già possiedi.
Con la nostra APP DSE IoVedo.RK, gratuita per Android e iOS, puoi controllare le telecamere con un telefonino o un tablet. Puoi usare l'app nella tua rete wifi, digitando l'indirizzo IP della telecamera, ma anche via Internet, digitando il suo ID CLOUD. Puoi VEDERE live fino a 16 telecamere sullo schermo. Puoi REGISTRARE, scattare foto ed eseguire ZOOM digitali con il classico gesto a due dita. Puoi anche RIPRODURRE online i video registrati nella memoria della telecamera, ricercando la data e l'ora che ti interessano. Se attivi la rilevazione del movimento puoi RICEVERE una notifica sul cellulare a ogni intrusione, con la foto dell'evento.
Con la nostra app puoi anche usare l'AUDIO BIDIREZIONALE e parlare attraverso l'altoparlante della telecamera.GUARDA IL TUTORIAL
Con lo smartphone e il computer puoi controllare le tue telecamere anche attraverso Internet. Ogni telecamera ha un numero ID ed è registrata sul nostro server cloud P2P che puoi usare gratuitamente senza limiti. Grazie alla tecnologia PEER-TO-PEER (P2P) puoi collegarti via Internet in pochi secondi, anche se la tua connessione Internet non dispone di IP statico e senza bisogno di intervenire nella configurazione del router. Il cloud P2P ti permette di usare queste telecamere anche con connessione Internet cellulare o satellitare.
Questi apparecchi possono anche salvare le immagini registrate su Google Cloud. Il salvataggio via web è utile per mettere le immagini importanti al sicuro da malintenzionati. Per usare il salvataggio in cloud devi acquistare uno spazio su Google Cloud e inserire le credenziali di collegamento nella configurazione del dispositivo. Puoi salvare sul web le immagini registrate in caso di allarme, non la registrazione continua.
SCOPRI GOOGLE CLOUDDurante l'installazione avrai bisogno di modificare l'indirizzo IP di fabbrica delle telecamere. Per rendere questa procedura semplice e veloce puoi usare il nostro software gratuito IPTool.RK che è adatto a tutte le nostre telecamere IP, DVR e NVR della serie RK. IPTool.RK individua e visualizza tutte le telecamere collegate alla rete, qualsiasi sia la loro impostazione IP, e ti permette di configurarle in pochi click per renderle coerenti con la tua rete.
SCARICA IPTool.RKQueste telecamere sono normalmente utilizzate in abbinamento a un videoregistratore di rete, apparecchiatura anche chiamata NVR. Puoi usare tutti i videoregistratori NVR che supportano il protocollo ONVIF. Se stai realizzando un nuovo impianto ti consigliamo, per una perfetta compatibilità, i nostri NVR Serie RK che utilizzano le stesse interfacce utente, software e app e ti consentono di configurare anche le opzioni interne delle telecamere. Sebbene le telecamere IP possano registrare anche in altri modi, conviene sempre acquistare un NVR perchè agevola la gestione dell'impianto con utili funzioni per l'utente e non è assolutamente costoso.
Le telecamere di questa serie hanno a bordo uno slot per microSD card. Puoi inserire una memoria micro SD fino a 512GB e registrare i filmati direttamente a bordo della telecamera. Nella configurazione della telecamera puoi definire in quali fasce orarie e in che modalità avviare la registrazione. Puoi anche effettuare foto temporizzate (ogni xx secondi, minuti, ore, giorni). Al termine dello spazio in memoria si imposta normalmente la sovrascrittura automatica dei files più vecchi. Se hai un NVR, ti consigliamo di inserire ugualmente la SD card nella telecamera perchè registra in ogni condizione, anche se la rete dovesse subire un guasto o un sabotaggio.
Se vuoi videoregistrare su computer le telecamere IP della tua rete, puoi scaricare il nostro software gratuito VMS che supporta tutte le nostre telecamere IP e anche telecamere IP Onvif di altri costruttori. Puoi installarlo su quanti computer vuoi e usarlo liberamente, sia come stazione principale, sia come unità di controllo supplementare. VMS può gestire molti dispositivi sulla rete locale e mostrare fino a 64 telecamere contemporaneamente a schermo, in molteplici schermate personalizzate.
SOFTWARE VMSSe sei uno sviluppatore di software puoi usare i nostri apparecchi nei tuoi progetti integrandoli perfettamente con il tuo software. Ti forniamo gratuitamente le librerie SDK e i comando CGI per controllare tutte le funzionalità con applicazioni esterne. Se ti occorre prelevare lo streaming video dei canali, puoi farlo col protocollo standard RTSP.
SCARICA SDK SCARICA CGIQueste telecamere IP "Serie RK" sono progettate per darti il miglior rapporto qualità-prezzo per le installazioni residenziali. Sono telecamere professionali dove utilizziamo i migliori CMOS e Chipset sul mercato per garantire una qualità video di alto livello. Non paragonare questa nostra serie di telecamere ai prodotti entry level di altri costruttori dove si impiegano i componenti più economici per vendere al minor prezzo possibile. Controlla nei datasheets la marca del sensore e del chipset utilizzati.
Tutte le telecamere si possono alimentare con un alimentatore 12VDC. L'alimentatore tuttavia non è compreso in quanto quasi sempre si preferisce utilizzare la tecnologia POE. Se ti serve un alimentatore cercalo fra i nostri ALIMENTATORI
Trovi i prezzi dei prodotti nel nostro portale e-commerce CCTVSTOREPRO.COM
CCTVSTOREPRO.COM