TELECAMERE IP PER LETTURA TARGHE


ZOOM MOTORIZZATO 6-22 mm.

Telecamera IP ANPR onvif
RY-BCC8FDL 2MP

Contenitore stagno per esterno Illuminatore a infrarossi SmartIR 30 m.Lettura fino a 180 Km/h Obiettivo zoom 6-22 mm Obiettivo zoom motorizzato Obiettivo autofocus Alimentazione POE o 12VDC Compressione video H264 e H265 Registrazione su SD card fino a 128GB

LA LETTURA TARGHE ANPR


La ripresa leggibile delle targhe automobilistiche è una delle richieste più frequenti nel mondo della videosorveglianza, tuttavia non è un compito facile per la telecamera e richiede tecnologie specifiche. Queste telecamere ANPR (Automatic Number Plate Recognition), sono progettate per la cattura delle targhe e ti garantiscono una ripresa ottimale, con i caratteri sempre perfettamente leggibili, in tutte le condizioni. Sono telecamere eccellenti per il controllo stradale, ma puoi anche montarne una su una via di accesso a un'azienda o a una stazione di servizio, aggiungendo un valore importantissimo all'impianto. Puoi usare queste telecamere ANPR con un normale NVR o con tutti i software OCR di gestione targhe onvif.
Guarda qui sotto alcune immagini salvate da una reale installazione.


Con algoritmo antiabbagliamento

Queste telecamere sono dotate di un sistema antiabbagliamento che permette di rilevare le targhe anche di notte, quando le normali telecamere vengono accecate dai fari dei veicoli. Per questo motivo, in modalità notturna, forniscono un'immagine molto scura che fa risaltare la targa, illuminata nel buio dall'infrarosso della telecamera. Guarda un filmato dimostrativo realizzato con queste telecamere per lettura targhe e un normale NVR di fascia economica.


Per lettura fino a velocità 180 Km/h

Queste telecamere non adottano uno shutter automatico, come le normali telecamere, bensì fisso. Con il nostro software di configurazione puoi impostare la velocità dello shutter a seconda della velocità dei mezzi. Puoi arrivare a fermare la targa di un veicolo che si muove alla velocità di 180 Km/h. Se prevedi che i mezzi si muovano meno velocemente, ti conviene impostare una velocità dello shutter più lenta, perchè l'immagine generale risulterà più luminosa, soprattutto di notte. .


IR regolabile 30 metri con ICR

Con poca luminosità, o di notte, queste telecamere riprendono le targhe grazie al loro illuminatore infrarosso che emette una luce invisibile all'occhio umano e di conseguenza non disturba la guida. La massima distanza di ripresa è di 30 metri. La potenza dei LED si può regolare dal monitor interno, per adattarla alla reale distanza di lettura. Le telecamere di questa gamma montano LED ad alta prestazione che forniscono un elevato potere illuminante mantenendo un consumo energetico relativamente contenuto. I LED si accendono da soli al di sotto dei 10 lux. In modalità notturna la telecamera riprende in Bianco Nero grazie a un meccanismo di rimozione meccanica del filtro IR (ICR).


Zoom motorizzato 6-22 mm.

Nella lettura delle targhe la perfetta regolazione dell'obiettivo è essenziale. Per questo le telecamere serie RY sono munite di un obiettivo zoom motorizzato che puoi controllare da remoto con PC o NVR. L'obiettivon zoom 6-22 mm è dotato di autofocus per mettere a fuoco automaticamente la targa, ma, se è necessario, puoi affinare da remoto la perfetta messa a fuoco nel punto di lettura. Nota che una telecamera per lettura targhe deve inquadrare unicamente la strada, o il varco, dove transitano i veicoli. Puoi regolare lo zoom opportunamente per inquadrare fino a 3 corsie.


Facile montaggio a bordo strada

Queste telecamere si montano a bordo strada usando la staffa a parete fornita di serie. Puoi usarle per riprendere sia le targhe frontali che quelle posteriori con una lettura ottimale fra i 5 e i 30 metri. Nello scegliere la posizione migliore per la tua telecamera considera che l'angolo ottimale rispetto alla direzione di marcia dei mezzi è di circa 15-30°. In questo modo limiti l'abbagliamento notturno dei fari. Regola l'inclinazione della telecamera in modo che i veicoli permangano nell'inquadratura il più a lungo possibile ed evita che il sole si trovi di fronte alla telecamera, all'alba o al tramonto. Per il buon funzionamento notturno devi evitare la presenza di fonti luminose vicino alla telecamera, perchè potrebbero impedire l'accensione dei LED.


Cablaggio POE con un solo cavo di rete

Tutte le telecamere di questa gamma supportano l'alimentazione POE tramite il cavo di rete (IEEE 802.3af Class 3). Per farle funzionare non devi far altro che collegarle con un cavo di rete a uno switch POE o a un NVR POE. Se per qualche motivo non puoi usare l'alimentazione POE, ad esempio se usi la telecamera con un ponte wifi, tutte le telecamere hanno anche un jack di alimentazione locale a cui puoi collegare un alimentatore 12VDC. Basta un solo cavo di rete per installare le nostre telecamere IP ANPR, perchè video, alimentazione e comandi remoti transitano tutti sul cavo di rete. Nella foto vedi il cavo di connessione che esce dalla telecamera, con la presa di rete RJ45 e il connettore di alimentazione ausiliaria 12V.


Accessori per il montaggio

Le telecamere ANPR vengono fornite in un contenitore stagno IP66 completo di ventilatore di raffreddamento e staffa per il montaggio a parete. Se devi installarle su palo o spigolo puoi acquistare gli accessori di montaggio per le nostre telecamere speed dome che potrai adattare facilmente forando la base di fissaggio.

COLLARI E STAFFE

Facile da regolare con lo schermo LCD

Con le nostre telecamere per lettura targhe riprendere targhe sempre perfettamente leggibili è facilissimo. Non occorrono conoscenze specifiche o complesse regolazioni. Puoi installare la telecamera nel punto che hai scelto ed eseguire tutte le regolazioni comodamente con il monitor e i pulsanti interni. Le telecamere vengono fornite con regolazione di fabbrica già adatta alla maggioranza delle applicazioni e di solito richiedono solo la regolazione dell'obiettivo. Tuttavia hai a disposizione diverse opzioni da personalizzare in base alla velocità dei mezzi e alla luminosità ambientale. E' consigliabile eseguire le regolazioni di notte posizionando un veicolo sul punto di lettura.

LA REGISTRAZIONE


Compatibili con NVR ONVIF

Puoi usare le nostre telecamere ANPR con un normale NVR, come i nostri NVR Serie RK. Con una telecamera ANPR nel tuo impianto, posta su una via di accesso o un passo carraio, avrai la certezza di registrare sempre targhe leggibili al 100%. E' un valore aggiunto molto importante, che merita l'installazione di una telecamera apposita. Abbinate con NVR, le nostre telecamere lettura targhe sono ideali per la sorveglianza di stazioni di servizio, autolavaggi, aree urbane e aziende.

NVR Serie RK

Compatibili con software ONVIF

Queste telecamere non hanno OCR a bordo. Significa che non leggono i caratteri delle targhe, ma forniscono solo un video in cui i caratteri sono leggibili. Se desideri poter processare i numeri delle targhe, per redigere elenchi o autorizzare accessi, valuta le nostre telecamere ANPR con OCR oppure puoi abbinare un software ANPR Onvif esterno. Puoi acquistare con tranquillità le nostre telecamere di rete IP perchè siamo fra le pochissime aziende in Italia ad essere membro dell'associazione internazionale ONVIF che riunisce i principali costruttori del settore e stabilisce lo standard di comunicazione fra le apparecchiature IP per la sicurezza.


Video H265 2MP 1080P

Le nostre telecamere IP per lettura targhe supportano i più moderni formati di compressione video H264, H265 e H265+ per inviare uno streaming video di alta qualità, ma al tempo stesso leggero, ottimo per l'impiego con i ponti wifi. Le telecamere possono gestire 2 STREAMING VIDEO, con risoluzione fino a 2MP 1080P, che puoi scegliere a seconda del dispositivo con cui ti colleghi. Anche il frame rate è regolabile fino a 25 frame/secondo (real-time).

SUGGERIMENTI

Indispensabili per le stazioni di servizio

Se possiedi una stazione di servizio o un autolavaggio sai già quanto sia importante registrare le targhe in modo leggibile. Una normale telecamera, anche 4K, non può riprendere bene le targhe a causa di rifrazione e abbagliamenti. Per questo devi assolutamente considerare di installare almeno una di queste telecamere ANPR in corrispondenza di un varco di entrata o di uscita. Avrai traccia di tutte le targhe transitate nelle videoregistrazioni.


Ideali per hotel e aziende

La targa di un veicolo è statisticamente il dato che più frequentemente consente di identificare le persone. Tutte le attività commerciali, dalle strutture ricettive e ricreative fino alle aziende di produzione, possono aumentare di molto la sicurezza delle proprie strutture installando una nostra telecamera lettura targhe all'ingresso. E' integrabile facilmente anche nei sistemi di videosorveglianza già esistenti.

DATI TECNICI


 
CODICE RY-BCC8FDL
Descrizione Telecamera IP per lettura targhe ANPR LPR
Tipo Telecamera ANPR senza OCR a bordo camera
TELECAMERA
Risoluzione massima 2MP
Sensore ottico 1/2.8" Sony CMOS
Chipset Ambarella A5S ARM11
Risoluzioni video 1920×1080@ 25 fps ... 1280×720 @ 25 fps
Compressione video H265 H265+ H264
Alimentazione POE
Alimentazione locale 12VDC
Illuminatore infrarossi IR 30 m. (850nm) con intensità regolabile da remoto
ICR
Obiettivo Zoom motorizzato 6..22 mm.
Messa a fuoco Autofocus - Manuale
Distanza ottimale di lettura targhe 5...30 m. 30° rispetto a direzione dei veicoli
Velocità massima per lettura targhe 180 Km/h
Shutter 1/25...1/10000
Rapporto S/N Oltre 52dB
DOTAZIONE
Porta di rete RJ45 10/100 Base-T
Ingresso audio
Uscita audio
I/O Allarme
SD card Max.128GB
Uscita CVBS
Controlli remoti Zoom, Fuoco, Intensità IR
FUNZIONI
Protocolli TCP/IP IPV4/IPV6 HTTP HTTPS UDP FTP DHCP DNS DDNS RTP RTSP RTCP NTP SMTP PPPoE UPnP APR SNMP
Onvif Onvif Profile S
P2P
Browser Internet Explorer
Smartphone
Software NVR per PC
Multi streaming 3 stream
Registrazione su NAS
Salvataggio su cloud web
Mirror Verticale e/o Orizzontale
Corridoio
Sovrimpressioni Data Ora Descrizione
BLC
AWB
DNR
WDR 120dB
Anti Nebbia
HSBLC Algoritmo ANPR antiabbagliamento
Motion detection Regolabile con programmatore settimanale
Privacy mask
ROI
Azioni di allarme Email, FTP
GENERALITA'
Contenitore Alluminio+ABS
Grado di protezione IP66 per esterno
Staffa inclusa A parete
Temperatura di funzionamento -20°C +70°C RH80% Max
Alimentazione POE o 12VDC
Assorbimento Max. 1.2 W (2.4 W IR ON)
Dimensioni 148 (L) x 110 (H) x 300 (P) mm.
Peso 1,2 Kg. (senza staffa)

DOMANDE & RISPOSTE


Cosa è incluso?

TELECAMERA
STAFFA
CACCIAVITE
MANUALI IN ITALIANO
SW MODIFICA IP
SW REGOLAZIONE

Cosa non è incluso?

La staffa a parete è compresa. Per il montaggio su palo o su spigolo puoi ordinare a parte e adattare un accessorio per le nostre telecamere speed dome.

Quanto costa?

Trovi i prezzi dei nostri prodotti nel Listino Prezzi online oppure nel CCTV STORE, il nostro portale e-commerce.

LISTINO PREZZI CCTV STORE

MANUALI



MANUALI UTENTE

ORDINA


ORDINA SENZA LOGIN
NEL LISTINO PREZZI
ORDINA CON LOGIN
NEL CCTV STORE