TELECAMERE IP PER LETTURA TARGHE OCR


ZOOM MOTORIZZATO 7-22 mm.

Telecamera IP ANPR onvif
RH-BCC1-LPR 2MP

Contenitore stagno per esterno Illuminatore a infrarossi SmartIR 60 m. Lettura fino a 80 Km/h Obiettivo zoom 7-22 mm Obiettivo zoom motorizzato Obiettivo autofocus Alimentazione POE o 12VDC Compressione video H264 e H265 OCR per lettura caratteri Gestione blacklist e whitelist

OCR A BORDO CAMERA

Queste telecamere per lettura targhe sono dette ANPR (Automatic Number Plate Recognition) perchè sono progettate per riprendere le targhe dei veicoli sempre in modo leggibile. Questi modelli con OCR (Optical Character Recognition) possono identificare i caratteri delle targhe e confrontarli con un database interno gestendo Blacklist e whitelist. Puoi usare queste telecamere con il software ANPR incluso o con tutti i software OCR di gestione targhe onvif.
Guarda qui sotto queste telecamere in azione, in una reale installazione.


Come funziona l'OCR

Esiste una grande differenza fra le nostre telecamere IP ANPR normali e questi modelli con OCR. Le nostre telecamere ANPR normali riprendono solamente la targa in modo leggibile e non svolgono nessuna analisi video. Invece questi modelli con OCR, oltre a riprendere la targa, riescono a identificarne il numero essendo dotate di un algoritmo OCR che trasforma l'immagine della targa in un dato alfanumerico. Sarai stupito dalla qualità della funzione OCR di queste telecamere che identificano qualsiasi targa, anche estera, con una precisione di lettura del 97% in condizioni ottimali.

Le funzioni delle telecamere lettura targhe OCR

Sono molte le funzioni che possono svolgere queste telecamere ANPR con OCR.
Innazitutto registrano una MEMORIA delle targhe riprese che puoi consultare con il software incluso. Questo ti permette di mantenere uno storico dei transiti, con orario e foto, consultabile in qualsiasi momento.
Puoi anche caricare nella telecamera, con il computer, un ELENCO DI TARGHE o anche un intero DATABASE DI TARGHE, tramite un file CSV. La telecamera può attivare la sua uscita relè in base alla targa rilevata, gestendo BLACKLIST e WHITELIST. Puoi usare questa funzione per aprire una barriera o un cancello automatico sulla base della targa del mezzo. E' una comoda funzione che permette di regolare gli accessi in aziende, aree residenziali etc., senza usare tradizionali organi di comando.

Software ANPR per gestione targhe

Queste telecamere ANPR si gestiscono con il software CentroRH incluso che è anche compatibile con tutte le altre nostre telecamere Serie RH-PRO. Questo software contiene una sezione specifica per la gestione delle telecamere lettura targhe. Con il software CentroRH puoi: MONITORARE LE TARGHE in tempo reale con una finestra di supervisione, RICERCARE LE TARGHE nella memoria che elenca tutti i transiti dei veicoli con foto e video, INSERIRE LE TARGHE nel database delle telecamere e INVIARE NOTIFICHE DI ALLARME via email.
Il software CentroRH è gratuito e supporta l'installazione con struttura client-server per gestire anche molte stazioni di monitoraggio veicoli.

LA TELECAMERA ANPR

Algoritmo antiabbagliamento

La principale differenza che distingue le telecamere ANPR dalle normali telecamere è la capacità di vedere i caratteri della targa in tutte le condizioni. Per questo queste telecamere sono dotate di un sistema antiabbagliamento che permette di rilevare le targhe anche di notte, quando le normali telecamere vengono accecate dai fari dei veicoli. In modalità notturna, queste telecamere forniscono un'immagine molto scura che fa risaltare la targa, illuminata nel buio dall'infrarosso della telecamera, come puoi vedere in questa immagine.


Per lettura fino a velocità 80 Km/h

Queste telecamere non adottano uno shutter automatico, come le normali telecamere, bensì fisso per evitare che la targa di un mezzo veloce risulti mossa. Puoi impostare la velocità dello shutter e le opzioni video con il browser. L'algoritmo OCR garantisce una lettura ottimale della targa di veicoli fino alla velocità di circa 80 Km/h, in ogni condizione di luminosità ambientale.

Telecamere ANPR fino a 80 Km/h

IR regolabile 60 metri con ICR

Con poca luminosità, o di notte, queste telecamere riprendono le targhe grazie al loro illuminatore infrarosso che emette una luce invisibile all'occhio umano e di conseguenza non disturba la guida. La massima distanza di ripresa è di 60 metri. La potenza dei LED si può regolare da computer, con il browser, per adattarla alla reale distanza di lettura. Le telecamere di questa gamma montano LED ad alta prestazione che forniscono un elevato potere illuminante mantenendo un consumo energetico relativamente contenuto. I LED si accendono da soli al di sotto dei 10 lux. In modalità notturna la telecamera riprende in Bianco Nero grazie a un meccanismo di rimozione meccanica del filtro IR (ICR).


Zoom motorizzato 7-22 mm.

Nella lettura delle targhe la perfetta regolazione dell'obiettivo è essenziale. Per questo le telecamere ANPR sono munite di un obiettivo zoom motorizzato che puoi controllare da remoto con PC o NVR. L'obiettivo è dotato di zoom 7-22 mm. e autofocus per mettere a fuoco automaticamente la targa, ma, se è necessario, puoi affinare da remoto la perfetta messa a fuoco nel punto di lettura. Nota che una telecamera per lettura targhe deve inquadrare unicamente la strada, o il varco, dove transitano i veicoli. Puoi regolare lo zoom opportunamente per inquadrare fino a 3 corsie.


Facile montaggio a bordo strada

Queste telecamere si montano a bordo strada usando la staffa a parete fornita di serie. Puoi usarle per riprendere sia le targhe frontali che quelle posteriori con una lettura ottimale fra i 5 e i 60 metri. Nello scegliere la posizione migliore per la tua telecamera considera che l'angolo ottimale rispetto alla direzione di marcia dei mezzi è di circa 30°. In questo modo limiti l'abbagliamento notturno dei fari. Regola l'inclinazione della telecamera in modo che i veicoli permangano nell'inquadratura il più a lungo possibile ed evita che il sole si trovi di fronte alla telecamera, all'alba o al tramonto. Per il buon funzionamento notturno devi evitare la presenza di fonti luminose vicino alla telecamera, perchè potrebbero impedire l'accensione dei LED. Una volta montata la telecamera puoi svolgere tutte le regolazioni da remoto con il computer o un NVR.


Cablaggio POE con un solo cavo di rete

Tutte le telecamere di questa gamma supportano l'alimentazione POE tramite il cavo di rete (IEEE 802.3af Class 3). Per farle funzionare non devi far altro che collegarle con un cavo di rete a uno switch POE o a un NVR POE. Se per qualche motivo non puoi usare l'alimentazione POE, ad esempio se usi la telecamera con un ponte wifi, tutte le telecamere hanno anche un jack di alimentazione locale a cui puoi collegare un alimentatore 12VDC. Basta un solo cavo di rete per installare le nostre telecamere IP ANPR, perchè video, alimentazione e comandi remoti transitano tutti sul cavo di rete.


Ingressi e uscite per allarmi e audio

Queste telecamere sono dotate di ingressi di allarme per il collegamento di sensori, interruttori, finecorsa, fotocellule e altri contatti con i quali puoi attivare le azioni di allarme della telecamera.
Inoltre queste telecamere hanno anche un'uscita di allarme per attivare dispositivi esterni come come segnalatori acustici, apricancelli etc. Le uscite di allarme sono particolarmente utili in queste telecamere per lettura targhe con OCR perchè è possibile attivare un dispositivo a seconda della targa che viene rilevata. Ad esempio puoi aprire una barriera per consentire il transita a un veicolo autorizzato.

A INGRESSO E USCITA DI ALLARME
B PORTA DI RETE RJ45
C INGRESSO AUDIO RCA PER MICROFONO
D ALIMENTAZIONE 12VDC SE NON SI USA POE
E USCITA AUDIO RCA PER ALTOPARLANTE

Accessori per il montaggio

Le telecamere ANPR vengono fornite in un contenitore stagno IP66 completo di staffa per il montaggio a parete o soffitto. Per rendere l'installazione delle telecamere più agevole, è disponibile la base di fissaggio che puoi acquistare come accessorio opzionale. Questa SCATOLA STAGNA serve per contenere le connessioni mantenendole protette dalle intemperie e porta sul coperchio la foratura predisposta per il montaggio della telecamera. Se devi installare la telecamera su palo o spigolo puoi anche acquistare gli accessori di montaggio per le nostre telecamere speed dome che puoi usare anche su queste telecamere, adattando facilmente la base di fissaggio.


Telecamere IP SERIE RH PRO

Queste tellecamere fanno parte della nostra Serie RH PRO, la nostra gamma IP professionale destinata al mercato di fascia alta. Le telecamere di questa serie si distinguono dalle versioni destinate al mercato residenziale e commerciale per la ricca dotazione hardware e per le sofisticate funzioni di analisi video. Sono ideali nelle applicazioni industriali e nella realizzazione di progetti complessi dove è prevista anche l'interazione con sistemi esterni e software dedicati. Se stai realizzando un tuo impianto privato, puoi considerare una nostra telecamera Serie RH se stai cercando prestazioni e solidità ai massimi livelli. Se invece desideri una telecamera IP di alto livello, ma più essenziale e meno costosa, dai un'occhiata ai nostri modelli Serie RK.

Telecamere IP RH High end

IL CONTROLLO DA BROWSER


Collegati con il browser

Ogni computer della rete è un perfetto monitor per queste telecamere IP. Non occorre installare ilò nostro software ANPR. Ti basta aprire un browser per Internet e digitare la password di accesso per VEDERE il video live sullo schermo e regolare lo zoom. Puoi REGISTRARE, scattare foto ed eseguire ZOOM digitali trascinando il mouse. Un menu in Italiano ti consente di CONFIGURARE tutte le opzioni di funzionamento. Puoi anche RIPRODURRE online i video registrati nella memoria della telecamera, ricercando la data e l'ora che ti interessano. Le telecamere di questa gamma supportano anche il protocollo RTSP che ti consente di vedere il video live anche con i comuni lettori come VLC.

IL CONTROLLO DA CELLULARE


Collegati con lo smartphone

Con la nostra APP DSE SmartLive, gratuita per Android e iOS, puoi controllare le telecamere con un telefonino o un tablet. Puoi VEDERE live fino a 16 telecamere sullo schermo. Puoi REGISTRARE, scattare foto ed eseguire ZOOM digitali con il classico gesto a due dita. Puoi anche RIPRODURRE online i video registrati nella memoria della telecamera, ricercando la data e l'ora che ti interessano.

App per iOS e Android gratuita Visione live da app Ascolto ambientale Dialogo bidirezionale Comando telecamere motorizzate Controllo registrazione APP APP

ANALISI VIDEO INTELLIGENTE


Rilevazioni digitali avanzate

Queste telecamere ANPR, oltre alle funzioni di lettura targhe, includono le funzioni digitali di analisi video della nostra Serie RH, in grado di rilevare situazioni anomale che si verificano all'interno del campo visivo della telecamera. Questa capacità, chiamata Intelligent Video Analysis, è una funzione di elevato profilo tecnologico che si può utilizzare in aggiunta alla rilevazione delle targhe per segnalare in tempo reale degli eventi sospetti e rintracciare facilmente nell'arco della giornata le registrazioni che hanno documentato delle situazioni anomale.
Ognuna di queste tipologie di analisi video si può programmare singolarmente ed eventualmente abilitare solo in precise fasce orarie a seconda del giorno della settimana. Al verificarsi di una situazione anomala la telecamera può avviare la registrazione, attivare l'uscita di allarme (se presente) e inviare email o upload FTP. E' anche possibile inviare una segnalazione di allarme in tempo reale al software CentroRH o a piattaforme esterne di gestione allarmi in grado di supportare lo standard Onvif per la gestione allarmi ONVIF-Videoanalytics-Service-Spec-V220.

RILEVAZIONI INTELLIGENTI
Intrusione in un perimetro PERIMETRO
Accecamento della telecamera ACCECAMENTO
Parete virtuale (Fence) PARETE VIRTUALE
Doppia parete virtuale (Double Fence) DOPPIA PARETE VIRTUALE
Permanenza eccessiva (Loiter) PERMANENZA
Permanenza eccessiva di più soggetti (Multi Loiter) MULTI-PERMANENZA
Oggetto abbandonato in area sensibile OGGETTO ABBANDONATO
Oggetto scomparso da area selezionata OGGETTO RIMOSSO
Soggetto si muove velocemente VELOCITA' ANOMALA
Veicolo procede in senso contrario INVERSIONE DI MARCIA
Parcheggio in area di sosta vietata SOSTA VIETATA
Telecamera spostata da posizione originale MANOMISSIONE

LA REGISTRAZIONE


Compatibilità con NVR Onvif

Queste telecamere serie RH, come tutte le nostre telecamere IP, si possono accoppiare a un videoregistratore di rete, apparecchiatura anche chiamata NVR. Puoi usare tutti i videoregistratori NVR ONVIF in commercio. Se stai realizzando un nuovo impianto ti consigliamo, per una perfetta compatibilità, i nostri NVR Serie RK. Attraverso l'NVR puoi controllare comodamente tutte le tue telecamere sia in locale, usando il mouse, che via WEB con PC o smartphone. Se stai usando questa nostra gamma RH per un impianto residenziale, L'NVR ti semplifica il collegamento via Internet, con il suo server cloud P2P incluso. Infatti, essendo destinate a installazioni con livello di sicurezza elevato, queste telecamere non supportano server P2P e richiedono IP statico o DDNS.


DSE è membro di ONVIF

Puoi acquistare con tranquillità le nostre telecamere di rete IP. DSE è fra le pochissime aziende in Italia ad essere membro dell'associazione internazionale ONVIF che riunisce i principali costruttori del settore e stabilisce lo standard di comunicazione fra le apparecchiature IP per la sicurezza. Le nostre telecamere IP supportano rigorosamente lo standard ONVIF aggiornato e per questo PUOI USARLE CON TUTTI GLI NVR compatibili, anche di altra marca. Il protocollo ONVIF stabilisce tutte le istruzioni di comando per lo zoom ed il brandeggio, quindi puoi comandare le nostre telecamere IP PTZ con qualsiasi dispositivo conforme allo standard.


Slot per SD Card 128GB

Queste telecamere hanno a bordo uno slot per microSD card dove arhiviano i video dei veicoli. Puoi inserire una memoria micro SD fino a 128GB e registrare i filmati direttamente a bordo della telecamera. Puoi registrare in seguito a un allarme oppure anche in modo continuo sulla base di un programmatore orario. Al termine dello spazio in memoria si imposta normalmente la sovrascrittura automatica dei files più vecchi. Se hai un NVR, ti consigliamo di inserire ugualmente la SD card in queste telecamere ANPR perchè registrano il passaggio dei veicoli che puoi consultare con il software.


Software NVR per Windows

Se vuoi, puoi usare un computer per vedere e registrare le nostre telecamere IP. Non devi acquistare nulla, ti basta scaricare il nostro software gratuito VMS che è adatto a tutte le nostre telecamere IP. Puoi installarlo su quanti computer vuoi e usarlo liberamente, sia come videoregistratore principale, sia affiancandolo all'NVR come unità di controllo supplementare. Esiste anche un software più specifico, solo per queste telecamere Serie RH, che permette un controllo più completo di tutte le funzioni: è il nostro software gratuito RHC. Oltre al controllo delle telecamere, questo software ti consente anche la configurazione delle opzioni e l'assegnazione dell'indirizzo IP durante l'installazione.

SCARICA VMS SCARICA RHC

Registrazione su NAS

Tutte le telecamere di questa serie ti permettono di registrare anche su un NAS esterno. I NAS (Network Attached Storage) sono unità di archiviazione di rete contenenti uno o più hard disk. Puoi registrare i tuoi video su NAS in caso di allarme oppure sulla base di un programmatore orario. Al termine dello spazio in memoria si imposta normalmente la sovrascrittura automatica dei files più vecchi. La registrazione su HDD esterni ti permette di ottenere grandi capacità di archiviazione video e di avere i files video a disposizione in rete per essere utilizzati con altre applicazioni.


SDK, API e CGI per sviluppatori

Le telecamere Serie RH sono progettate per applicazioni di alto profilo tecnologico dove molto spesso devono funzionare insieme ad altre apparecchiature e interagire con esse. Per questo forniamo gratuitamente agli sviluppatori le librerie SDK e API per controllare tutte le funzionalità delle telecamere con applicazioni esterne. Inoltre è possibile controllare completamente queste telecamere anche con comandi CGI (Common Gateway Interface) su protocollo HTTP. Puoi scaricare l'elenco dei comandi CGI nella sezione MANUALI.

SCARICA SDK

DATI TECNICI


 
CODICE RH-BCC1-LPR
Descrizione Telecamera IP per lettura targhe ANPR LPR
Tipo Telecamera ANPR con OCR a bordo camera
TELECAMERA
Risoluzione massima 2MP
Sensore ottico 1/2.8" Sony CMOS
Chipset Ambarella A5S ARM11
Risoluzioni video 1920×1080@ 25 fps ... 1280×720 @ 25 fps
Compressione video H265 H264 MJPEG
Alimentazione POE
Alimentazione locale 12VDC
Illuminatore infrarossi IR 60 m. (850nm) con intensità regolabile da remoto
ICR
Obiettivo Zoom motorizzato 7..22 mm.
Messa a fuoco Autofocus - Manuale
Shutter 1/5...1/20000
Rapporto S/N Oltre 52dB
DOTAZIONE
Porta di rete RJ45 10/100 Base-T
Ingresso audio
Uscita audio
I/O Allarme 1 ingresso + 1 uscita
SD card Max. 128GB
Uscita CVBS RCA
Controlli remoti Zoom, Fuoco, Intensità IR
FUNZIONI
Protocolli TCP/IP IPV4/IPV6 HTTP HTTPS UDP FTP DHCP DNS DDNS RTP RTSP RTCP NTP SMTP PPPoE UPnP APR SNMP
Onvif Supportato
CGI
SDK
P2P
Browser Internet Explorer - Accesso limitato con altri browser
Smartphone App gratuita DSE Smartlive 3 per Android/iOS
Software supervisione per PC CentroRH per Windows con funzioni ANPR
Software NVR per PC RHC per Windows
Multi streaming 3 stream
Registrazione su NAS
Salvataggio su cloud web
Mirror Verticale e/o Orizzontale
Corridoio
Sovrimpressioni Data Ora
BLC
AWB
DNR
WDR 120dB
Anti Nebbia
HSBLC Algoritmo ANPR antiabbagliamento
Motion detection Regolabile con programmatore settimanale
Privacy mask
ROI
Azioni di allarme Email, FTP, Invio allarme a software CentroRH o RHC, Uscita di allarme
OCR
Percentuale di lettura OCR 97% in condizioni ottimali
Distanza ottimale di lettura targhe 5...30 m. 30° rispetto a direzione dei veicoli
Velocità massima per lettura targhe 80 Km/h
Database targhe Fino a 1000 targhe
Segnalazioni OCR Whitelist, Blacklist, Targa sconosciuta
GENERALITA'
Contenitore Alluminio
Grado di protezione IP66 per esterno
Staffa inclusa A parete/soffitto
Temperatura di funzionamento -20°C +70°C RH80% Max
Alimentazione POE o 12VDC
Assorbimento Max. 4 W (8 W IR ON)
Dimensioni 110 (Diam.) x 375 (D) mm.
Peso 1,68 Kg.

DOMANDE & RISPOSTE


Cosa è incluso?

TELECAMERA
RJ45 STAGNO
CHIAVE A L
TASSELLI
DIMA FORATURA
MANUALI IN ITALIANO
SW MODIFICA IP
SW ANPR
APP

Cosa non è incluso?

Tutte le telecamere si possono alimentare con un alimentatore 12VDC. L'alimentatore tuttavia non è compreso in quanto quasi sempre si preferisce utilizzare la tecnologia POE. Se ti serve un alimentatore cercalo fra i nostri ALIMENTATORI

Quanto costa?

Trovi i prezzi dei nostri prodotti nel Listino Prezzi online oppure nel CCTV STORE, il nostro portale e-commerce.

LISTINO PREZZI CCTV STORE

MANUALI


ORDINA