Telecamere AHD/analogiche tipo BOX


Riferimenti


RE-TCC5F-SL
Telecamera box-type senza obiettivo
STARLIGHT  AHD/CVI/TVI 1080P + CVBS
OSD con comando remoto (UTC)


Ulteriori informazioni

Dati tecnici

Obiettivi
Accessori
Staffe e custodie


Prezzi
Listino prezzi


Ordina   
Come ordinare


 

telecamera alta risoluzione

 

RE-TCC5F-SL
Telecamera AHD 1080P Telecamera 4 in 1 AHD/CVI/TVI 1080P + CVBS Telecamera compatibile con CVBS analogico tradizionale

CMOS SONY STARVIS 2.1MP con ICR
STARLIGHT
4 IN 1 1080P AHD/CVI/TVI/CVBS
OSD con controllo remoto (UTC)

Risoluzione Full HD 1920x1080 AHD+CVI+TVI+CVBS Risoluzione 1000 linee TV Menu di programmazione in sovrimpressione con comando remoto UTC
Filtro IR a rimozione automatica per riproduzione fedele dei colori STARLIGHT - Alta sensibilità  con scarsa luminosità - Min. 0,0005 LUX

DATI TECNICI

scheda tecnica

CARATTERISTICHE

Connessioni

Telecamera box ahd

Pannello posteriore con i pulsanti per il menu a schermo OSD, l'uscita video BNC e l'uscita audio RCA.

Prestazione superiore a bassa luminosità senza IR
(Cliccare per ingrandire)

telecamera lowlux

Ripresa a 0,01 lux effettuata per simulare la visione ad occhio nudo.

telecamera lowlux

RE-TCC5F-SL a 0,01 lux con AGC e Sense-Up. Le telecamere sono anche dotate di funzione giorno/notte con filtro rimovibile per compatibilità con illuminatori IR esterni.

 

Le telecamere TVCC classiche di tipo BOX camera  sono le telecamere TVCC tradizionali. Si possono installare in interno oppure all'esterno con custodia protettiva.
Nonostante i moderni impianti TVCC si realizzino oggi principalmente utilizzando telecamere con illuminatori IR integrati, i modelli box restano indispensabili in alcune situazione grazie alla possibilità di poter montare qualsiasi tipo di obiettivo.
Inoltre, grazie ai sensori SONY STARVIS, abbiamo dotato le nostre box camera di una eccellente capacità di visione a bassa luminosità  che ritorna utile  nella sorveglianza di ampi spazi dove l'illuminazione a infrarosso risulterebbe impossibile.

telecamere AHD - Analog HD AHD 1080P

Analog HD - AHD
La tecnologia AHD è la più recente evoluzione nella TVCC di tipo analogico ed è supportata da tutti i modelli in questa gamma.
Lanciata nel maggio 2014 da Nextchip, leader mondiale nella produzione di DSP per TVCC, la tecnologia AHD permette alle telecamere analogiche di raggiungere le risoluzioni 1MP (HD 720P 1280x720), 2MP (FullHD 1080P 1920x1080) e oltre, prima ottenibili solo con tecnologia digitale.
Le telecamere AHD, abbinate a videoregistratori DVR AHD  di ultima generazione, forniscono risoluzione megapixel, priva di latenza, mantenendo tutta la semplicità di installazione di un sistema analogico. E' possibile realizzare il cablaggio sia con cavo coassiale che con cavo twistato fino a diverse centinaia di metri senza significativa attenuazione.tutorial telecamere ip megapixel di rete
Per vedere il segnale AHD occorre un DVR che supporti questa tecnologia ad una risoluzione uguale o superiore a quella della telecamera
Chi desidera maggiori informazioni e immagini dimostrative sulla tecnologia AHD può seguire il video tutorial cliccando l'icona qui a fianco.

Telecamere 4 in 1 
Oltre ad AHD, esistono in commercio altre tecnologie analogiche in alta risoluzione che sono molto simili, ma sviluppate da altri costruttori. Le principali sono TVI e CVI.
Per garantire la massima compatibilità con tutti i DVR in commercio, le telecamere in questa gamma sono in grado di gestire diversi formati video.
Le telecamere dette 4 in 1 supportano tutti i formati in alta risoluzione AHD, TVI, CVI e anche il video analogico classico CVBS.
Puoi  commutare tu stesso il formato video della telecamera, agendo sui pulsante sul retro della telecamera o anche da remoto, grazie ai comandi UTC che si possono inviare con i nostri DVR.

Alta risoluzione analogica CVBS
Tutte le telecamere di questa gamma sono anche in grado di generare un video composito analogico tradizionale, compatibile con qualsiasi DVR/ monitor.
Tutte le telecamere AHD, usate in modalità CVBS, forniscono risoluzione 1000 linee TV

Riprese a bassa luminosità  fino a 0.0005 lux
Oggi le telecamere tipo BOX si utilizzano principalmente dove non è richiesta o non e fattibile l'illuminazione a infrarosso.
Per questo motivo le nostre telecamere box sono sviluppate tenendo in particolare evidenza la capacità di visione con luce naturale anche con la minima luminosità ambientale.
Grazie al sensore SONY STARVIS e alle funzioni digitali AGC e Sense-up la telecamera è in grado di riprendere a colori nella quasi totale oscurità, senza utilizzare illuminatori a infrarossi, fino a 0,0005 lux (vedere esempi a sinistra).
In condizioni di scarsa luminosità è possibile decidere se mantenere la visione sempre a colori o passare in B/N.

Funzione giorno/notte e filtro IR rimovibile - ICR 
Tutte le telecamere di questa gamma includono la funzione giorno/notte con rimozione automatica del filtro IR (ICR). Sono quindi compatibili con illuminatori a infrarossi esterni nelle riprese notturne.
La funzione giorno/notte è ottenuta  ccon un dispositivo meccanico in grado di rimuovere fisicamente il filtro IR al calare dell'oscurità. Questa funzione è denominata ICR (Infrared Cut-Filter Removable) e garantisce alla telecamera la prestazione giorno/notte mantenendo fedele la resa dei colori di giorno.

Wide Dynamic Range
Le telecamere sono dotate della funzionalità  WIDE DYNAMIC RANGE (WDR).
La funzionalità  WDR è pensata per dare alle immagini una migliore esposizione in tutte le loro parti e risulta di grande utilità quando nella ripresa sono presenti aree con diversa luminosità.

Audio
Le telecamere non hanno un microfono a bordo. Se desideri la rilevazione dell'audio, è possibile collegare un microfono esterno

Pannello posteriore
Tutte le connessioni della telecamera sono collocate nel pannello posteriore:

VIDEO OUT: Connettore BNC per uscita video
DC 12V: Morsetti per alimentatore 12VDC
OSD:  Pulsanti di controllo Menu OSD

Menu a schermo OSD 
Le telecamere di questa gamma sono tutte controllate da microprocessore DSP. Le funzionalità del processore video sono regolabili dall'utente tramite un menu a schermo OSD (On Screen Display) che propone numerose opzioni configurabili.

Il menu OSD è utile perchè consente di intervenire nel funzionamento della telecamera e adeguarlo alle condizioni di ripresa.  Il menu di programmazione è in Italiano.
Le principali funzioni programmabili nell'OSD sono:
REGOLAZIONI VIDEO - Tutti i parametri relativi a lente, diaframma, bilanciamento del bianco, AGC, luminosità, contrasto etc. sono interamente programmabili per ottenere la miglior resa in ogni ambiente e condizione di luce.
SENS-UP E DSS - Funzioni per la ripresa con minima illuminazione naturale.
MIRROR - Ribaltamento dell'immagine a specchio per visioni retrospettive o sottosopra.
RIDUZIONE RUMORE - Riduzione digitale del rumore video nelle riprese a bassa luminosità (2D e 3D).
BLC E DWDR - Compensazione di aree di ripresa con luminosità differente come in interni con vetrine o finestre verso l'esterno.

Per consentire di controllare il menu a schermo OSD, muovendosi fra le voci di configurazione, vi sono i pulsanti posti sul retro.

Controllo remoto delle impostazione UTC
I pulsanti sulla telecamera, diventano spesso irraggiungibili una volta che la telecamera viene installata.
Per rendere agevole effettuare delle modifiche, anche a telecamera montata, tutte le telecamere DSE con OSD includono un chip UTC che è predisposto per ricevere i comandi OSD lungo il cavo video.
Tutti i nostri DVR serie DN includono la funzionalità UTC e vi permettono di controllare il menu interno della telecamera stando comodamente seduti di fronte al monitor.

UTC

Gli obiettivi
Queste telecamere vengono fornite senza obiettivo in modo da poterle equipaggiare con la lente più adatta alla dimensione ed alla luminosità  dell'ambiente. Scegliete l'obiettivo per la vostra telecamera alla pagina obiettivi. L'attacco per l'obiettivo è del tipo C/CS. Nella scelta dell'obiettivo conviene orientarsi sui modelli megapixel se si utilizza la telecamera in modalità AHD.

Cablaggio
Queste telecamere si collegano al videoregistratore (DVR) tramite un cavo video.
Sul retro del contenitore trovano posto: la morsettiera per l'alimentazione 12VDC (presa jack 5.5 mm. fornita) ed il connettore video (BNC femmina).
L'alimentazione è possibile con un alimentatore stabilizzato 220VAC 12VDC 1A (non compreso).
Se si preferisce realizzare un'alimentazione centralizzata è possibile acquistare un alimentatore in cassetta.
Per collegare la telecamera si utilizza in genere un cavo coassiale RG59 o RG179  oppure del cavo twistato con appositi convertitori BALUN.
Le telecamere con uscita AHD si collegano come normali telecamere analogiche ma forniranno risoluzione Megapixel solo con un DVR che supporti questa tecnologia.
I modelli 4 in 1 si possono anche collegare a DVR TVI e CVI.
Per i meno esperti, ma anche per chi desidera ripassare, nella sezione tutorials trovate diverse lezioni che vi spiegano come cablare ed installare correttamente un sistema TVCC a cablaggio filare.

Composizione del prodotto
  Telecamera senza obiettivo
  Adattatore per spinotto 12VDC

NOTA: Le telecamere vengono fornite prive di obiettivo, alimentatore e staffa di fissaggio che devono essere ordinati separatamente