Esistono 4 situazioni nelle quali può essere necessario restituire un prodotto
Puoi esercitare il diritto di recesso se il prodotto che hai ricevuto non ti soddisfa pienamente o non è adatto al tuo impiego. Questo tipo di restituzione va richiesto entro 15 gg. dal ricevimento del materiale. Non è possibile dopo tale termine. Se eserciti il diritto di recesso, ti rimborseremo l'importo del materiale acquistato. Nella procedura RMA per recesso, il solo trasporto di rientro è a tuo carico.
Se hai acquistato per errore un prodotto sbagliato, puoi sostituirlo. Questo tipo di restituzione va richiesto entro 15 gg. dal ricevimento del materiale. Non è possibile dopo tale termine, salvo autorizzazione. Nella procedura RMA per sostituzione, il solo trasporto di rientro è a tuo carico.
Se il materiale accusa malfunzionamenti, puoi restituirlo per controllo e riparazione. Se il guasto rientra nei termini di garanzia la riparazione/sostituzione viene effettuata gratuitamente. Se il guasto non è coperto da garanzia ti sarà inviato un preventivo da approvare, prima di procedere alla riparazione. Nella procedura RMA per riparazione, il solo trasporto di rientro è a tuo carico.
Solo se il materiale ti è pervenuto errato, a causa di un errore di spedizione, oppure risulta inequivocabilmente non funzionante al primo utilizzo, puoi richiedere la restituzione con procedura DOA (Dead On Arrival) entro 3 giorni dal ricevimento del materiale. Nella procedura DOA, non è prevista nessuna spesa a tuo carico.
Prima di inviarci del materiale devi contattare il nostro helpdesk
Se devi restituire del materiale, la prima cosa da fare e contattare il nostro servizio clienti allo 011.19821054 / 011.19118317, oppure via email servizio.clienti@dseitalia.it o via chat.
Potresti trovare, con l'aiuto dei nostri tecnici, una soluzione per risolvere il tuo problema, senza bisogno di far rientrare il prodotto.
Lunedì Venerdì | Ore 9 14
Per potere restituire del materiale devi aprire una pratica di restituzione nel nostro store cctvstorepro.com
Accedi o registrati
La restituzione di materiale segue questa sequenza di operazioni che potrai seguire passo-passo nel nostro store
CONTATTO HELPDESK Per prima cosa contatta il nostro helpdesk per verificare se è possibile risolvere il problema senza restituire il materiale. |
|
RICHIEDI AUTORIZZAZIONE Accedi o registrati nel www.cctvstorepro.com e apri una pratica nella sezione Le Mie Restituzioni |
|
RICEVI NUMERO RMA/DOA Attendi la nostra autorizzazione. Poi leggi bene le istruzioni per come restituire. |
|
SPEDISCI Imballa il materiale, scrivi il numero RMA/DOA, ben visibile, all'esterno del pacco e spedisci seguendo le istruzioni che ti forniremo. |
|
INTERVENTO Il nostro intervento si divide in 3 fasi: Controllo all'arrivo, eventuale preventivo e tua approvazione, Riparazione / Sostituzione / Rimborso. Il tempo medio dell'intervento è di 3-5 gg lavorativi. |
|
RICEVI Ti rispediamo il materiale riparato o sostituito con corriere. Il trasporto è gratuito. Nel nostro store troverai tutta la storia della tua restituzione con la descrizione dell'intervento eseguito. |
All'arrivo del materiale viene svolta una procedura di controllo, che deve constatare il difetto che hai segnalato. In un'alta percentuale di casi il difetto non viene riscontrato, perchè l'anomalia era dovuta a cause esterne, come il cablaggio, l'alimentazione etc. In questi casi l'intervento di controllo è sempre gratuito e il materiale ti viene restituito senza spese. Se al contrario viene riscontrato un guasto, questo sarà riparato gratuitamente, se coperto da garanzia (vedi condizioni di garanzia). Per gli interventi fuori garanzia, ti invieremo un preventivo da approvare prima di procedere alla riparazione. Il prodotto guasto viene preferibilmente riparato e mai sostituito con analogo prodotto nuovo. Ci riserviamo tuttavia, a nostro insindacabile giudizio, di poter optare per la sostituzione se la riparazione risulta impossibile o sconveniente.
Nelle procedure RMA le spese di trasporto di rientro sono a tuo carico, mentre il trasporto di restituzione al tuo indirizzo, lo pagheremo noi. Puoi usare un corriere a tua scelta, che non ti costi molto, come ad esempio Poste Italiane. Non spedire mai un pacco RMA con spese a nostro carico, perchè sarebbe respinto. Invece, nelle procedure DOA, tutti i costi di trasporto sono a nostro carico. La restituzione DOA va effettuata unicamente con il nostro corriere seguendo le istruzioni che ti forniremo nello store.
I nostri interventi di riparazione non prevedono, in nessun caso, il riconfezionamento o il ricondizionamento estetico dei prodotti. Al termine dell'intervento, il prodotto ti viene reso nelle stesse condizioni di imballo in cui lo hai restituito e con la stessa dotazione di accessori riscontrata al momento del ricevimento. Prima di ripedire il materiale, controlla bene di avere incluso tutti gli accessori, come alimentatori, cavi o memorie, perchè a volte sono proprio loro a causare il malfunzionamento. Ricorda che in nessun caso ci è possibile anticipare un prodotto nuovo per sostituire quello in riparazione. Se la tua applicazione non ti consente di sostenere un breve periodo di fermo macchina, ti conviene acquistare dei prodotti di ricambio.
Hai diritto a un rimborso se eserciti il diritto di recesso, oppure se sostituisci il materiale con altro di minor costo. Per effettuare il rimborso, emettiamo una nota di credito a tuo favore, dopo la verifica del materiale restituito. L'importo della nota di credito copre l'intero costo del materiale, al netto di oneri di trasporto e spese accessorie. L'importo del rimborso potrebbe contenere un deprezzamento se il materiale che hai restituito risulta non in perfette condizioni, ad esempio se presenta graffi o tracce dell'installazione. Ti inviamo il rimborso con un bonifico bancario, entro pochi giorni lavorativi dal controllo del materiale.
Imballa accuratamente il materiale in una scatola di cartone. Non dimenticare di rispedire anche tutti gli accessori e la confezione originale del prodotto. Fai in modo che il materiale sia ben fermo, riempiendo con carta, o altro riempitivo, tutti gli spazi rimasti vuoti all'interno. Se puoi, per sicurezza, stampa il modulo RMA / DOA e mettilo dentro la scatola. Scrivi il numero di autorizzazione RMA sull'esterno del pacco in modo che sia ben visibile. Spedisci il materiale seguendo le istruzioni che troverai nello store.
Tutti i materiali restituiti vanno spediti a
DSE s.r.l.
Via La Valle 51, 10099 San Mauro Torinese (TO)
Se preferisci portare il materiale di persona, invece di spedirlo, puoi recarti a questo indirizzo, rispettando gli orari indicati.
DSE TO2
Via Sineo 7/5, 10100 Torino (TO)
Orari ritiro merce
Lunedì-Venerdì | Ore 15-18