Garanzia


Stai per acquistare da noi e vuoi saperne di più sulla garanzia dei prodotti? Qui trovi tutte le informazioni che ti permettono di acquistare con serenità.

CONDIZIONI DI GARANZIA

Tutti i nostri prodotti sono coperti da tre tipi di garanzia che tutelano l'acquirente contro i malfunzionamenti del prodotto e contro l'errato acquisto.



La garanzia commerciale

Il termine di garanzia di tutti i nostri prodotti è di 12 mesi. Il periodo decorre dalla data della fattura. Durante questo periodo provvediamo gratuitamente alla riparazione o sostituzione dei prodotti che rivelano guasti o anomalie di funzionamento.
Puoi attivare una pratica di rientro nella pagina RESTITUZIONI.
La garanzia commerciale decade nel caso in cui il malfunzionamento sia generato da installazione o uso non corretti o il materiale risulti manomesso. E' anche escluso da garanzia il materiale danneggiato da urti meccanici e da eventi esterni di origine elettrica, atmosferica o accidentale.
E' esclusiva pertinenza di DSE la scelta fra riparazione e sostituzione del materiale.


La garanzia legale

Per i soli clienti privati (acquisto con solo codice fiscale) è valida la garanzia legale di 2 anni che copre i difetti di conformità del prodotto. Il difetto di conformità del prodotto sussiste quando esso non risulta idoneo all'utilizzo per il quale è stato venduto oppure non è conforme alla descrizione presentata dal venditore, oppure ancora quando non offre le prestazioni abituali tipiche di un bene dello stesso tipo.


Il diritto di recesso

Molto spesso si crede che l'acquisto tramite Internet sia più rischioso dell'acquisto in negozio: nulla di più sbagliato.
Nel momento esatto in cui esci da un negozio, il prodotto che hai acquistato è totalmente tuo e nessuna legge obbliga il negoziante a riprenderselo. Se una volta arrivato a casa dovessi scoprire che il prodotto non ti soddisfa, potrai solamente sperare nella bontà d'animo del negoziante e augurarti che sia disposto a sostituire il prodotto o rimborsarti.
Invece gli acquisti per corrispondenza, e quindi via Internet, sono in Italia regolamentati da una legge specifica che obbliga il venditore a rimborsare integralmente il prodotto qualora questo non risulti gradito all'acquirente.
Acquistando un nostro prodotto potrai provarlo liberamente per 15 giorni, a partire dalla data del ricevimento. Se il prodotto non è di tuo gradimento, oppure hai sbagliato a ordinarlo, puoi aprire una pratica di recesso, nella nostra pagina RESTITUZIONI. Non devi specificare alcuna motivazione, ma semplicemente richiedere di poter recedere dall'acquisto.
Il diritto di recesso decade nel caso in cui il prodotto non venga restituito, oppure ritorni danneggiato, privo di parti, o senza gli imballi originali.


Estensione della garanzia

E' possibile acquistare a parte l'estensione della garanzia commerciale a 2, 3 o più anni. Per acquistare questo servizio aggiuntivo devi richiedere una quotazione che ti formuleremo sulla base del materiale che hai acquistato.