Condizioni di garanzia


Se qualcosa non va come deve...

Non funziona
Clicca qui e invia un e-mail indicando il prodotto, la data dell'acquisto ed il difetto


Non è quello che volevo
Clicca qui e invia un e-mail indicando il prodotto e la data dell'acquisto

Procedura di restituzione
Leggi le istruzioni per la restituzione del materiale
 


Ulteriori informazioni

Decreto legge a tutela dell'acquisto per corrispondenza


 

 

 

 

 

 

 

 

 


Tutti i prodotti DSE sono coperti da tre tipi di garanzia che tutelano l'acquirente contro i malfunzionamenti del prodotto e contro l'errato acquisto.

La garanzia commerciale

Il termine di garanzia di tutti i prodotti DSE è fissato in 12 mesi. Il periodo decorre dalla data del documento di acquisto (fattura) che è allegato alla spedizione.
Durante questo periodo DSE provvede gratuitamente alla riparazione o sostituzione dei prodotti che rivelano guasti o anomalie di funzionamento.
Al presentarsi del difetto il cliente dovrà informare DSE, inviando un e-mail all'indirizzo assistenza@dseitalia.it. L'assistenza tecnica DSE potrà richiedere l'esecuzione di precisi test funzionali in modo da comprendere, per quanto possibile, la natura del problema. Al cliente verrà infine inviato via e-mail il modulo RMA di autorizzazione al reso, con le indicazioni sulle modalità di rientro del prodotto (vedere procedura di restituzione).
Qualsiasi materiale restituito senza la preventiva autorizzazione verrà respinto al mittente.
La garanzia di prodotto decade nel caso in cu
i il malfunzionamento sia generato da un'installazione non corretta  o il materiale risulti manomesso. E' anche escluso da garanzia il materiale danneggiato da eventi esterni di origine elettrica, atmosferica o accidentale.
E' esclusiva pertinenza di DSE la scelta fra riparazione e sostituzione del materiale.

La garanzia legale
Per i soli clienti privati (acquisto con solo codice fiscale) è valida la garanzia legale di 2 anni che copre i difetti di conformità del prodotto. Il difetto di conformità del prodotto sussiste quando esso non risulta idoneo all'utilizzo per il quale è stato venduto oppure non è conforme alla descrizione presentata dal venditore, oppure ancora quando non offre le prestazioni abituali tipiche di un bene dello stesso tipo.

Il diritto di recesso
Molto spesso si crede che l'acquisto tramite Internet sia più rischioso dell'acquisto in negozio: nulla di più sbagliato. Nel momento esatto in cui uscite da un negozio il prodotto che avete acquistato è totalmente vostro e nessuna legge obbliga il negoziante a riprenderselo.
Se una volta arrivati a casa doveste scoprire che ciò che avete acquistato non vi soddisfa, potrete solamente sperare nella bontà d'animo del negoziante, e augurarvi che intenda cambiare il prodotto o restituirvi il denaro.
Gli acquisti per corrispondenza, e quindi gli acquisti tramite Internet, sono in Italia regolamentati da una legge specifica che obbliga il venditore a rimborsare integralmente il prodotto qualora questo non risulti gradito all'acquirente. Cliccate qui per leggere il testo integrale del
Decreto Legge N.50 del 15/01/1992 che tutela il vostro acquisto.
Acquistando un prodotto DSE potrete provarlo liberamente per 15 giorni a partire dalla data del ricevimento. Se il prodotto dovesse risultare non di vostro gradimento, oppure scopriste di avere ordinato qualcosa che credevate diverso, potete inviare un e-mail all'indirizzo assistenza@dseitalia.it. Non dovete specificare alcuna motivazione, ma semplicemente richiedere di poter restituire il prodotto. Verrete rapidamente contattati per concordare le modalità di rientro del prodotto  e l'importo pagato verrà immediatamente rimborsato tramite bonifico bancario al ricevimento del reso.
Qualsiasi materiale restituito senza la preventiva autorizzazione verrà respinto al mittente.
Il diritto di recesso decade nel caso in cu
i il prodotto non venga restituito, oppure ritorni danneggiato, privo di parti, o senza gli imballi originali.

Estensione opzionale della garanzia commerciale
E' possibile acquistare a parte l'estensione della garanzia commerciale a 2, 3 o più anni. Per acquistare questo servizio è necessario richiedere una quotazione che viene formulata espressamente sulla base del materiale acquistato.