Il connettore a 8 pin RJ45 è il connettore per eccellenza nel mondo digitale. Computer, router, switch, telecamere IP, NVR: tutto si collega con questo connettore di rete. Oggi, questi rivoluzionari connettori RJ45 a cavo passante innovano in modo drastico il modo con cui puoi realizzare un cavo Ethernet. Facili da installare, ma soprattutto affidabili e sicuri nella connessione, diventeranno subito, dopo il primo utilizzo, i tuoi alleati insostituibili in tutti i cablaggi informatici.
I connettori a cavo passante sono muniti di piccoli fori attraverso i quali i conduttori attraversano il corpo del connettore. Così non devi tagliare i cavi a mano prima di inserirli nel plug, rischiando che qualche cavo più corto non faccia contatto. Inoltre, dopo avere inserito i cavi nel connettore, puoi controllare facilmente che la sequenza colori sia giusta. La perfetta funzionalità del connettore è garantita a ogni crimpatura, tanto che non ti servirà testare il cavo prima di usarlo.
I connettori RJ45 a cavo passante sono molto più facili da installare rispetto a quelli tradizionali. Puoi rimuovere anche 4 o 5 cm. di guaina e disporre comodamente i conduttori. Inoltre, una volta inseriti i cavi, puoi spingere bene la guaina in modo che penetri a fondo nel conduttore e rimanga crimpata perfettamente. Con questi connettori non devi avere anni di esperienza per realizzare un RJ45 perfetto. Ogni cavo che realizzerai avrà connessioni sicure e robuste che potrai ulteriormente proteggere con i cappucci isolanti opzionali.
I connettori a cavo passante si possono crimpare con qualsiasi pinza per RJ45 tradizionali. Tuttavia, per una maggiore comodità di utilizzo, puoi acquistare la nostra pinza apposita che taglia automaticamente i cavi in uscita dalla testa del plug. E' anche munita di spellafili per rimuovere la guaina nei cavi di rete da 5 mm di diametro. Guarda nel tutorial qui sotto come è facile crimpare un connettore RJ45 passthrough con la nostra pinza.
Questo video tutorial ti spiega come crimpare i connettori di rete RJ45 a cavo passante (passthrough). In pochi semplici passaggi potrai crimpare i cavi di rete ethernet del tuo impianto di videosorveglianza in modo impeccabile (durata 15 min.)